rotate-mobile
PadovaOggi

Aperitivi al museo: rassegna eventi al Museo di arte Contemporanea Formaggio di Teolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quello di settembre sarà un mese molto intenso al Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio di Teolo.

L’assessorato alla Cultura ha infatti organizzato una rassegna di eventi che si terranno tutti i venerdì di settembre, accumunati dalla formula dell’aperitivo. L’idea è quella di attrarre al Museo un pubblico eterogeneo, che magari ancora non conosce il Museo e avrà quindi la possibilità di ammirarne le opere e lo storico Palazzetto dei Vicari nell’ambito di eventi musicali e culturali.

Tutti gli aperitivi sono offerti da attività commerciali di Teolo, che metteranno a disposizione degli ospiti della rassegna l’eccellenza dei prodotti del territorio. Questo il programma della rassegna: venerdì 7 settembre ore 20.30: concerto per violoncello solo del Maestro Luca Paccagnella, con musiche di J.S. Bach e P. Glass. Ingresso libero. Prima del concerto dalle ore 19.30 al piano terra del Museo sarà offerto un aperitivo a cura di Tuci Cafè di San Biagio di Teolo.

Venerdì 14 settembre ore 20.45: “Conversazioni su Artisti e Vino: Van Gogh, il musicista del colore”. Serata culturale di approfondimento sulla figura di Van Gogh, con degustazione di tre vini abbinati alla pittura e personalità dell’artista, a cura dell’Associazione Arte&Vino. Conducono la serata Alessia Gemmo, pittrice e psicologa, e Irene Graziotto, comunicatrice del vino e sommelier. Ingresso a pagamento 25 euro, ridotto 20 euro per soci Arte&Vino e per i residenti nel Comune di Teolo. In abbinamento alla degustazione dei tre vini, al termine della serata sarà servita una selezione di biscotteria artigianale a cura di Pasticceria Delizia di Treponti di Teolo.

Venerdì 21 settembre ore 19: presentazione della nuova edizione del libro “L’arte come idea e come esperienza” di Dino Formaggio, a cura della casa editrice Morcelliana. Interverranno il dottor Ilario Bertoletti, il professor Luigi Franco e il Magnifico Rettore dell'Università di Milano, professor Elio Franzini. Ingresso libero, al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo a cura di Cantine dei Colli di Tramonte.

Venerdì 28 settembre alle 19: concerto “Just a Taste”, musica tradizionale irlandese per arpa e flauto, del duo composto da Alessandro Tombesi e Tommaso Tornielli. Ingresso libero, durante il concerto sarà offerto un aperitivo a tema irlandese a cura di Millennium Pub di Bresseo di Teolo.

Programma

Info

https://www.facebook.com/mac.museo.arte.contemporanea.dino.formaggio/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivi al museo: rassegna eventi al Museo di arte Contemporanea Formaggio di Teolo

PadovaOggi è in caricamento