rotate-mobile
Attualità Noventa Padovana

Accademia delle Professioni al centro del nuovo programma di "Formazione in Hospitality" in Egitto

L' Accademia delle Professioni di Noventa Padovana ha annunciato il suo ruolo di partner tecnico di Scuola Italiana di Ospitalità in un progetto rivoluzionario volto a formare la prossima generazione di professionisti nel settore dell'ospitalità e del turismo

Nell'ambito del rafforzamento del partenariato strategico tra l'Unione Europea e l'Egitto e dell'attuazione del Piano Mattei, l'Accademia delle Professioni di Noventa Padovana ha annunciato il suo ruolo di partner tecnico di Scuola Italiana di Ospitalità in un progetto rivoluzionario volto a formare la prossima generazione di professionisti nel settore dell'ospitalità e del turismo.

Questo progetto fa seguito alla firma di un Memorandum d'intesa tra la Scuola Italiana di Ospitalità, cui è partner Accademia e il Pickalbatros Group, con l'obiettivo di aprire una scuola di formazione nel servizio di gestione alberghiera e del turismo a Hurgada, nel Mar Rosso. L'iniziativa si inserisce perfettamente nella strategia dell'Esecutivo italiano, volta a mitigare i flussi di migrazione irregolare e a facilitare fenomeni di migrazione legale tesi a colmare le lacune del mercato del lavoro italiano.

Federico Pendin, Presidente dell'Accademia delle Professioni, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di contribuire a questo importante progetto, che riflette la nostra missione di promuovere l'eccellenza nella formazione professionale e di rafforzare i legami culturali e professionali tra l'Italia e l'Egitto. Questa collaborazione rappresenta un modello di come l'educazione e la formazione possano essere leve potenti per lo sviluppo sostenibile e l'integrazione internazionale». Il progetto si avvale del supporto di entità di spicco quali l'Ambasciata Italiana in Egitto, Federturismo Confindustria, il Ministero del Turismo italiano, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e CDP Cassa Depositi e Prestiti, evidenziando l'impegno congiunto nel promuovere l'istruzione di qualità e nel sostenere lo sviluppo del settore turistico attraverso la formazione di giovani talenti. Attraverso questa iniziativa, l'Accademia delle Professioni si impegna a certificare le competenze acquisite dai partecipanti al programma, assicurando che gli standard di qualità e professionalità siano allineati con le aspettative del mercato del lavoro internazionale nel settore dell'ospitalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia delle Professioni al centro del nuovo programma di "Formazione in Hospitality" in Egitto

PadovaOggi è in caricamento