rotate-mobile
Attualità Fiera / Via Niccolò Tommaseo, 59

American Dream, il sogno americano arriva in Fiera con il mito U.s.a.

Durante Tuttinfiera, il 3 e 4 novembre, un intero padiglione sarà dedicato all'american lifestyle con musica, motori, spettacoli, burlesque e tutto ciò che richiama lo stile statunitense

Torna il grande appuntamento con la fiera delle passioni e del tempo libero: Tuttinfiera è a Padova il 3 e 4 novembre e anche quest'anno ospita un settore interamente dedicato allo stile Usa con American Dream.

👉 Scopri l'evento Tuttinfiera

Il sogno americano vive in Fiera

Lo spazio per l'american lifestyle raddoppia, con decine di espositori provenienti da tutta Italia in un intero padiglione. Modellismo, artigianato, tempo libero, disco e fumetto, mercatino vintage, abbigliamento, Juke box, pompe di benzina d’epoca, targhe e tante curiosità e ancora, balli rock&roll e country, football americano, automezzi come Dragsters, Tractor Pulling, enormi truck, spettacoli e corsi di burlesque, oltre al concorso di pin up. Sarà un viaggio fra auto americane classiche, custom e Hot Rod, moto customizzate e cimeli a stelle e strisce, con la presenza di customizzatori, costruttori di Cafè Racer, restauratori e venditori di accessori.

Gli eventi di sabato

Il tutto accompagna un ricco calendario di eventi musicali a tema, per chi vuole rivivere il sogno americano e immergersi nel fascino, nella leggenda e nelle mille contraddizioni dello stile di vita “made in Usa”. Le manifestazioni si aprono sabato alle 9.30 con l’avvio del Campionato italiano customizer; alle 10 presentazione team e Usa Car Club; ore 11.30 concerto Punkabilly con Nikk & The Bad Boys; ore 13 "Girls gone wild show" (spettacolo ispirato al film "Le ragazze del Coyote Ugly"). Alle ore 13.30 "A tu per tu con Veruska Puff" (artista burlesque); ore 13.45 Burlesque show con nove performer; ore 14.15 balli country con i Country Lovers (fino alle 20); ore 16 spettacolo di burlesque con Veronica Puff; ore 16.30 replica de  ore 13 "Girls gone wild show" (spettacolo ispirato al film "Le ragazze del Coyote Ugly"); ore 17 replica del Burlesque Show con 9 performer.

Gli eventi di domenica

Domenica dsi replica con un'altra giornata ricca di eventi. Alle 9.30 concerto dei Positiva (Rock’n’roll); ore 11 concerto dei Rapina bro$ (Rock’n’roll); ore 12.10 ingresso in fiera del grande raduno di auto americane; ore 13 "Girls gone wild show" (spettacolo ispirato al film "Le ragazze del Coyote Ugly"); ore 14 inizio Pin up contest quadri d’autore; ore 14.15 balli country con Urban Country (fino alle 20); ore 15 spettacolo burlesque con Betty Rose; ore 17 "Girls gone wild show" (spettacolo ispirato al film "Le ragazze del Coyote Ugly"); ore 17,.30 premiazioni Campionato italiano customizer; ore 18 concerto Arry & the Drifters (Rock’n’roll).

Gran raduno di auto americane

Domenica 4 novembre grande raduno di auto americane con duecento auto d’epoca che potranno accedere gratuitamente in fiera. I mezzi si ritroveranno alle 9 a Limena nel parcheggio dell’Old Wild West (via Vincenzo Stefano Breda) da dove alle 11 partiranno alla volta di Padova arrivando in un variopinto e curioso corteo in fiera a mezzogiorno. Qui giro d’onore e sosta per le foto di rito e per visitare Tuttinfiera. Interverranno fascinosi modelli anni Cinquanta, ma anche vistose repliche, pick up e auto sportive, camioncini, le lunghissime auto degli anni Sessanta e le Muscle Car. Tra i veicoli presenti ci saranno naturalmente le mitiche Cadillac partecipanti al Cadillac Meeting. E gli American RV col relativo meeting di camper targati Usa.    

Burlesque & concorso per Pin Up

Nell’ambito di American Dream tornano in scena a Tuttinfiera le artiste del burlesque. Sabato 3 novembre tutto avrà inizio con una chiacchierata con Veruska Puff, che ha calcato i palcoscenici di tutta Europa e degli Stati Uniti. Più tardi la special guest che ama curare in prima persona costumi, musiche, scenografie e coreografie dei suoi spettacoli, delizierà il pubblico con un suggestivo show. Nell’arco della giornata la temperatura sarà mantenuta alta anche con le 9nove performer che si esibiranno sul grande palco con due spettacoli carichi di sensualità e autoironia, secondo la filosofia del burlesque. Toni decisamente più soft, ma non meno sexy, domenica, quando le protagoniste saranno tredici pin up impegnate nel concorso "Quadri d’autore". Filo conduttore dello show sono tre cornici a grandezza naturale che faranno da contorno alle concorrenti che mostreranno la loro bellezza e la loro spigliatezza: le ragazze infatti saranno chiamate ad inventarsi come ritratti incorniciati.
Iscrizioni: https://www.facebook.com/We-Love-Pin-Up-Show-Contest-267364106949740/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

American Dream, il sogno americano arriva in Fiera con il mito U.s.a.

PadovaOggi è in caricamento