rotate-mobile
Attualità

Art Collection 2018, Emmanuele Panzarini firma le nuove latte di caffè in edizione limitata

Il visual artist e Caffè Diemme lanciano un'esclusiva collezione di sei lattine con le celebri opere dell'eclettico padovano. Tra creatività, passione e sguardo al futuro

L'artista padovano Emmanuele Panzarini è protagonista, in collaborazione con Diemme e con diverse aziende del territorio, di Art Collection 2018, una esclusiva serie Limited Edition di sei barattoli da caffè.

Art Collection 2018, le latte di caffè firmate Emmanuele Panzarini

Le sei opere protagoniste

Ogni latta è stata personalizzata con una famosa opera d’arte realizzata dall’artista Emmanuele Panzarini: palloncini multicolor, ombrelli azzurri e fili di lana fluo dialogano in modo artistico con le diverse colorazioni dei tappi salva freschezza, in una serie di abbinamenti studiati ad hoc. Si va da Balloon Messages realizzata per l’Hotel Terme Venezia a Lines per Isuzu Italia, passando per Mare Nostrum ideata per Antenore Energia a Out-Light per 3ndy Studio e Gse Servizi. E ancora Waves realizzata per Jampaa e White Cloud per SapiSelco e NodoDesignLab.

2018_ArtCollection2018_01-2

Un comune sguardo al futuro

Giannandrea Dubbini, presidente di Diemme Spa, commenta il progetto: «La creatività, la passione per il bello, il saper guardare sempre oltre sono valori fondamentali che Diemme ha fatto propri e che continua a trasferire con orgoglio dal 1927. Uno spirito in continua evoluzione che ci permette ogni giorno di accogliere e sostenere menti giovani e brillanti come quella di Emmanuele».

Arte ed eccellenza

Il caffè incontra l’arte in questa speciale serie a tiratura limitata, in cui la contaminazione di forme e colori esprime vivacità e voglia di stupire. I barattoli contengono una pregiata miscela di caffè firmata Diemme, 100% Arabica delle migliori origini, accuratamente selezionate e tostate. 

Un progetto per il territorio

Art Collection 2018 è un’iniziativa artistica che ha permesso di creare nuove sinergie tra aziende del territorio, valorizzando il made in Italy e ampliando la rete di far impresa. Numerose sono state le società che hanno deciso di aderire con entusiasmo al nuovo progetto del visual artist padovano Panzarini: Antenore Energia, Isuzu Italia, Hotel Terme Venezia, SapiSelco, Jampaa, 3ndy Studio e G.S.E. Servizi. Tutte aziende che nel tempo hanno visto la collaborazione con l'artista, da cui sono nate opere uniche che ora ciascuno potrà apprezzare anche a casa, grazie alle innovative latte della collezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Collection 2018, Emmanuele Panzarini firma le nuove latte di caffè in edizione limitata

PadovaOggi è in caricamento