rotate-mobile
Attualità Porta Trento Sud / Via Milazzo, 12

L’associazione la Miglior vita possibile rafforza la sua mission e si trasforma in fondazione

Rimane immutato l'obiettivo più ambizioso della nuova Fondazione, cioè quello di realizzare il nuovo Centro regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche - Hospice del Veneto, il cui progetto preliminare è stato donato da La Miglior Vita Possibile alla Regione Veneto che l'ha recentemente approvato

Con un atto notarile, sottoscritto presso lo studio Cassano di Padova il 26 marzo 2024, l'associazione La Miglior Vita Possibile si è trasformata in Fondazione, assumendo il nome Fondazione La Miglior Vita Possibile.

La crescita

Si tratta di un ulteriore, importante passo sulla strada del rafforzamento di un'iniziativa che, nata nel 2018, è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni. Il progetto originario de La Miglior Vita Possibile di sensibilizzare alle cure palliative pediatriche e di sostenere l'Hospice del Veneto disporrà, ora, di una nuova e più solida struttura amministrativa, di un nuovo Consiglio di Amministrazione e di un più ampio numero di soci.

L'obiettivo

Rimane immutato l'obiettivo più ambizioso della nuova Fondazione, cioè quello di realizzare il nuovo Centro regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche - Hospice del Veneto, il cui progetto preliminare è stato donato da La Miglior Vita Possibile alla Regione Veneto che l'ha recentemente approvato.

Sostenere il progetto

«La nuova Fondazione - dichiara il neo presidente Giuseppe Zaccaria - rivolge un rinnovato appello alla città di Padova e all'intero territorio veneto, perché sostengano con forza il nostro progetto che intende dare una risposta adeguata al crescente diritto di molte centinaia di ragazzi del Veneto e del Triveneto affetti da malattie inguaribili alla miglior vita possibile».

L’organigramma della Fondazione La Miglior Vita Possibile:

Presidente: Giuseppe Zaccaria.
Vicepresidente: Raffaella Della Valle.
Consiglio d’Amministrazione: Stefano Bellon (segretario), Raffaella Della Valle, Cristina Felicioni, Paolo Sommaggio, Giuseppe Zaccaria.

La Miglior Vita Possibile
Via Milazzo 12
35142 Padova
info@lamigliorevitapossibile.it

Foto articolo da comunicato stampa - Il Presidente Giuseppe Zaccaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione la Miglior vita possibile rafforza la sua mission e si trasforma in fondazione

PadovaOggi è in caricamento