La birra "fermenta" la Città della Speranza: la splendida iniziativa di beneficenza

Brewrise, società padovana importatrice della birra Chimay, devolverà una parte degli incassi relativi alle vendite di bottiglie e fusti

In alto i bicchieri per la splendida iniziativa benefica

La birra fa bene. Anzi, fa del bene: è partito il 22 ottobre e durerà fino al 30 novembre 2018 il progetto “Dona una speranza, scegli Chimay!” promosso da Brewrise Srl.

L'iniziativa

In occasione del 40esimo anniversario delle birre trappiste Chimay in Italia, infatti, la società padovana Brewrise (importatore esclusivo per l’Italia) intende sostenere un progetto di cuore, coerentemente con l’etica e i valori cardine della comunità monastica. Per questo, per 40 giorni, Brewrise sosterrà la Fondazione Città della Speranza Onlus, riferimento nazionale per la diagnostica avanzata e la ricerca scientifica nel campo dell'oncoematologia pediatrica. In particolare il progetto di diagnostica avanzata, per garantire una diagnosi certa e i migliori protocolli di cura a tutti i pazienti, e l'assistenza alle famiglie dei bambini tramite il supporto psiconcologico: la cosietà importatrice erogherà un contributo di 3 centesimi per ogni bottiglia di Chimay acquistata dai distributori in Italia, di 10 centesimi per ogni bottiglia di Chimay acquistata dai distributori coinvolti nel progetto Club Chimay e di ulteriori 5 euro per ogni fusto della gamma continuativa di Chimay (Triple, Dorée e Rouge) acquistato dai locali appartenenti al Club Chimay. L’iniziativa coinvolgerà tutti i clienti Chimay in Italia e per la birra in fusto gli 80 locali facente parte dell’esclusivo Club Chimay che festeggeranno insieme a Brewrise questa splendida iniziativa studiata per lo storico birrificio trappista belga. Stefano Baldan, CEO di Brewrise Srl, commenta: «Un’iniziativa fortemente voluta, accolta da tutti i distributori e dai locali Club Chimay con particolare entusiasmo e che fermenta la speranza nel campo della ricerca diagnostica avanzata sulle leucemie pediatriche, con una particolare attenzione a sostenere le famiglie dei piccoli pazienti».

Chimay iniziativa-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento