La birra padovana conquista gli Usa: CR/AK protagonista al WakeFest di Miami

La Iga Merlot (annata 2015) creata dalla brewery di Campodarsego è stata selezionata tra le dieci migliori birre presenti alla convention statunitense dalla prestigiosa rivista internazionale “Hop Culture”

La Iga Merlot Annata 2015 della CR/AK, scelta tra le dieci migliori birre del WakeFest

“Italians do it better”. E i padovani ancor di più: una delle creazioni della CR/AK di Campodarsego (già insignito del premio di miglior birrificio nel 2018) è stata selezionata tra le dieci migliori birre presenti al WakeFest di Miami, una delle più importanti convention internazionali del settore.

Il riconoscimento

A determinarlo è stata “Hop Culture”, prestigiosa rivista internazionale tanto da essere considerata una sorta di “guida” dagli appassionati. La birra scelta? La Iga Merlot (Annata 2015). Ed è un'autentica chicca: come spiegano i “mastri birrai” CR/AK sul proprio sito internet, si tratta di una “Sour wild Italian Grape Ale maturata per 36 mesi in botti di vino Colli Euganei con aggiunta di uva dell’azienda vinicola Zanovello”. Per un risultato finale travolgente, tanto da meritarsi questo riconoscimento. Ulteriormente impreziosito da un particolare: delle dieci birre scelte da “Hop Culture” solo due sono europee. L'altra si chiama “Sixbar” ed è prodotta dalla Garage Beer Co. di Barcellona. E se ve la citiamo un motivo c'è. Ma ve lo racconteremo prossimamente...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento