rotate-mobile
Attualità

Bollette e pagamenti, facilitazioni per i clienti anche da EstEnergy e Gruppo Hera

Dopo AcegasAps anche l'intero Gruppo Hera viene incontro a privati e aziende con dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette in scadenza per tutti i servizi

Rinviare la scadenza di pagamento di 30 giorni o rateizzare il pagamento in tre rate nei tre mesi successivi. Sono le principali possibilità offerte da Gruppo Hera e dalle sue società (EstEnergy e AcegasApsAmga) ai clienti nel momento difficile dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Le facilitazioni: come fare

Gruppo Hera ed EstEnergy concedono a famiglie e imprese in difficoltà economica dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette in scadenza. Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro saranno definiti piani di rateizzazione specifici, anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle scadenze pregresse. Per le bollette in scadenza dal 13 marzo al 30 aprile che saranno oggetto di rinvio o rateizzazione la società non applicherà alcun interesse  passivo per il ritardato pagamento. Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al servizio clienti chiamando il numero verde 800.046200. Un’ulteriore iniziativa riguarda le piccole e medie imprese creditrici per forniture e servizi resi ad EstEnergy verso le quali la società è disponibile ad accettare lo smobilizzo dei crediti vantati nei propri confronti. Questi provvedimenti potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione ai provvedimenti che dovesse assumere il Governo o l’autorità di regolazione nazionale Arera nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette e pagamenti, facilitazioni per i clienti anche da EstEnergy e Gruppo Hera

PadovaOggi è in caricamento