rotate-mobile
Attualità Monselice / Piazza Mazzini

Il conto alla rovescia è iniziato: Monselice in rosa a 100 giorni dal Giro d'Italia

Illuminate di rosa Villa Duodo, il Santuario Giubilare delle Sette Chiesette, il Castello di Monselice, la Loggetta e la Torre Civica

Una lunga marcia di avvicinamento: nella serata di giovedì 30 gennaio, a 100 giorni dalla partenza del Giro D'Italia 2020, Monselice si è tinta di rosa.

Rosa

L'amministrazione comunale, in collaborazione con Gruppo Podisti Monselice, Acd Biciverde, Acd Monselice e Asd San Bortolo ha promosso una pedalata/passeggiata ecologica cui hanno preso parte oltre 300 persone. Dopo aver invaso Piazza Mazzini, la carovana guidata dal sindaco Giorgia Bedin ha proseguito vedendo illuminarsi al suo passaggio Villa Duodo, il Santuario Giubilare delle Sette Chiesette, il Castello di Monselice, la Loggetta e la Torre Civica, fino al Colle della Rocca dove ha iniziato a prendere colore Villa Duodo. Ad ogni monumento, i bambini presnti alla passeggaita hanno dato vita ad un simpatico countdown che ha preceduto l'accensione delle luci rosa. Monselice ha così indossato il suo vestito più bello ed ora è pronta ad attendere il grande evento del 22 maggio quando la 13a tappa terminerà proprio all'ombra della Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto alla rovescia è iniziato: Monselice in rosa a 100 giorni dal Giro d'Italia

PadovaOggi è in caricamento