rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Brusegana / Via Monte Cinto

Via Monte Cinto con Lungargine Boschetto unite dalla ciclopedonale, iniziati i lavori

Il vicesindaco Micalizzi: «Si tratta di un passaggio importante, molto richiesto dai residenti verso un lungargine, molto bello, anche illuminato e quindi si tratta di un’opportunità in più per usufruire di un luogo naturale molto bello»

Sono partiti oggi, 15 aprile, i lavori per la realizzazione di un passaggio ciclopedonale che congiunge Via Monte Cinto con Lungargine Boschetto. La rampa di accesso all’argine, che sarà illuminata, è progettata in modo da essere agevolmente utilizzabile non solo da pedoni e ciclisti ma anche dalle persone a mobilità ridotta o difficile, come disabili e anziani.  Prima di questo intervento l’accesso avveniva attraverso un piccolo sentiero creatosi nel tempo ma che non aveva le caratteristiche necessarie per essere utilizzabile agevolmente e soprattutto attraversava una proprietà privata.

L'amministrazione

L’amministrazione ha quindi deciso di espropriare una piccola fetta di terreno in modo da poter realizzare un accesso  adeguato alle aspettative del Quartiere.  L’investimento è di 45 mila euro. I lavori meteo permettendo saranno terminati entro la fine di maggio. Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici commenta «Avviati da qualche giorno i lavori per il raccordo ciclopedonale tra Via Monte Cinto e  Lungargine Boschetto, lungo il Canale Brentella. Si tratta di un passaggio importante, molto richiesto dai residenti verso un lungargine, molto bello, anche illuminato e quindi si tratta di un’opportunità in più per usufruire di un luogo naturale molto bello.  Entro maggio i lavori saranno conclusi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Cinto con Lungargine Boschetto unite dalla ciclopedonale, iniziati i lavori

PadovaOggi è in caricamento