rotate-mobile
Attualità

L'Università di Padova è la migliore d'Italia per studiare Psicologia e Ingegneria: l'analisi

Stando poi al confronto generale tra tutte le università, quella di Padova occupa il secondo posto in Italia a livello di qualità degli insegnamenti dietro a Roma e davanti a Bologna e Milano

Un'analisi delle più autorevoli classifiche universitarie offre ai futuri studenti indicazioni sulle migliori città universitarie dove frequentare il corso di laurea desiderato: i risultati di questa ricerca sono stati pubblicati dalla piattaforma di apprendimento Preply, la quale ha esaminato le classifiche accademiche di U.S. News in collaborazione con l'istituto di analisi Clarivate, analizzando in particolare i dieci corsi di laurea più popolari nelle principali città universitarie italiane.

Università di Padova

Tra gli esperti universitari internazionali, l'Università degli Studi di Padova è particolarmente riconosciuta per il dipartimento di Psicologia. L’ateneo si distingue per l'eccezionale lavoro di ricerca nel campo della psicologia e offre agli aspiranti psicologi un ambiente stimolante per esplorare e comprendere i complessi meccanismi della mente umana. Inoltre per coloro che sono interessati alle materie tecniche Padova si rivela particolarmente indicata anche per gli studenti di Ingegneria Elettrotecnica, corso di studi valutato positivamente dagli esperti. L’ingegneria elettrotecnica è una delle discipline in maggiore espansione e offre opportunità di carriera altamente remunerative.

Seconda in Italia

Stando poi al confronto generale tra tutte le università, quella di Padova occupa il secondo posto in Italia a livello di qualità degli insegnamenti dietro a Roma e davanti a Bologna e Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Padova è la migliore d'Italia per studiare Psicologia e Ingegneria: l'analisi

PadovaOggi è in caricamento