rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Albignasego

Venti borse di studio per gli studenti più meritevoli da 100 a 400 euro offerte dal Comune

L'assessore Mazzuccato: «Sono una buona prassi che l’Amministrazione comunale conferisce agli studenti meritevoli dai primi anni del 2000. Un piccolo premio per riconoscere ufficialmente la serietà e la dedizione che hanno portato a grandi risultati»

Scade lunedì 27 novembre alle ore 12 la possibilità di presentare domanda per le “borse di studio a studenti meritevoli” messe a disposizione dal Comune. Sono un totale di 20 le borse di studio messe a disposizione per gli studenti meritevoli residenti nel comune di Albignasego: 10 dal valore di 100 euro saranno assegnati a studenti delle scuole secondarie superiori e 10 dal valore di 400 euro per gli studenti universitari.

Come presentare la domanda

Per presentare la domanda è indispensabile essere studenti residenti nel Comune di Albignasego e essere iscritti all’anno accademico o scolastico (istituti superiori di secondo grado) 2023/2024. Sono ammessi anche gli studenti che hanno frequentato “Le Accademie di Belle Arti, gli Istituti Superiori di Educazione Fisica”, i corsi triennali di diploma di I livello accademico della scuola Conservatorio, e tutti gli altri istituti equiparati dalla legge a corsi universitari.

L'assessore Mazzuccato

«Le borse di studio sono una buona prassi che l’Amministrazione comunale conferisce agli studenti meritevoli dai primi anni del 2000 – ci spiega l’assessore all’istruzione Marco Mazzucato – un piccolo premio per riconoscere ufficialmente la serietà e la dedizione che hanno portato a grandi risultati, un elogio che ci auguriamo sia da sprone per continuare nella strada dell’impegno per un futuro personale e professionale di successo»

Il bando

Per accedere al bando relativo agli studenti universitaria è necessario essere in regola con gli esami previsti dal piano di studi e avere una media ponderata superiore a 28/30; per i frequentanti le scuole superiori è indispensabile non essere in ritardo nella propria carriera scolastica e aver conseguito la promozione senza debiti formativi nell’anno scolastico 2022/2023 con una media non inferiore a 9/10. Verranno prese in considerazione solo le domande pervenute in municipio tramite pec all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net o tramite raccomandata all’indirizzo Comune di Albignasego – via Milano, 7 o alla posta ordinaria protocollazione@comune.albignasego.pd.it o a mano presso lo sportello Unico del Comune. Tutti i requisisti dettagliati per partecipare al bando sono riportati nel sito del Comune, le graduatorie saranno stilate secondo il merito (a parità di merito prevale il concorrente più giovane come età anagrafica) entro e non oltre il 15 dicembre 2023 e saranno pubblicate all’albo pretorio on-line del Comune e nel sito www.comune.albignasego.pd.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti borse di studio per gli studenti più meritevoli da 100 a 400 euro offerte dal Comune

PadovaOggi è in caricamento