rotate-mobile
Attualità

Confartigianato: contro il Covid è importante rivolgersi alle lavanderie professionali

Al via la campagna social #Covid?FalloSecco! L’appello di Confartigianato Imprese Padova: «Rivolgetevi alla lavanderie di fiducia per garantire la sanificazione dei vostri capi»

Contro il Covid-19 è importante una corretta pulizia dei capi. Il lavaggio, sia in acqua con normali detergenti, oppure a secco, nelle lavanderie professionali, è certamente una buona prassi, in grado di rispondere alle esigenze di sanificazione. A ribadirlo è stata, nei giorni scorsi, la circolare n. 17644 del 22 maggio 2020 della D.G. Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute. Le oltre duecento pulitintolavanderie artigianali che operano nella provincia di Padova e i loro 523 addetti sono pronti a rispondere con professionalità alle richieste dei clienti, sempre più attenti alla corretta pulizia dei propri indumenti.

Campagna

A questo proposito, Confartigianato ha lanciato, in tutto il Veneto, la campagna social “#Covid?FalloSecco!”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere le lavanderie tradizionali. «Per essere sicuri di indossare sempre abiti puliti e sanificati o togliersi ogni dubbio dopo un acquisto di nuovi capi, è meglio rivolgersi alla propria lavanderia di fiducia – spiega Vinicio Baldina, delegato della categoria Pulitintolavanderie di Confartigianato Imprese Padova-. Per questo lanciamo un appello alla nostra clientela perché si rivolga con fiducia ai nostri negozi. In questa stagione così difficile, vale la pena raccogliere quanto questa emergenza sanitaria, del tutto straordinaria, ha portato in termini di consapevolezza: le lavanderie professionali sono strategiche nella lotta alla diffusione del Covid-19. Non a caso nel susseguirsi dei Dpcm e Dm del Governo, la nostra attività è sempre rimasta tra quelle autorizzate ad operare. D’altro canto, la manutenzione e la pulizia dei capi di abbigliamento è un servizio decisamente essenziale, specie in periodo di pandemia, sia per il lavaggio dei capi in acqua, sia per la manutenzione dei capi che possono essere lavati solo a secco». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato: contro il Covid è importante rivolgersi alle lavanderie professionali

PadovaOggi è in caricamento