rotate-mobile
Attualità

Alta marea eccezionale a Venezia: nasce il conto corrente per donazioni alla città

Lo ha annunciato il sindaco Brugnaro dopo la drammatica acqua alta del 13 novembre. Le donazioni saranno impiegate per ricostruire il patrimonio e le attività danneggiate

La marea eccezionale che ha colpito Venezia ha procurato danni ingenti alla città storica, forse inestimabili. E mentre la triste conta è ancora in atto e le massime cariche dello Stato si alternano nel visitare la perla lagunare, il sindaco ha istituito un conto corrente per aiutare la città a rialzarsi.

Ancora tanto da fare

Edifici pubblici, rive e fondamenta, la basilica di San Marco e l'immenso patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall’acqua alta e dalla furia del vento. Il primo cittadino Luigi Brugnaro ha annunciato l'apertura di un conto corrente per ricevere donazioni dall'Italia e dall'estero. Donazioni che saranno dirette al ripristino di quanto è stato danneggiato dagli eventi climatici eccezionali. «La città, con i suoi abitanti e la collaborazione di tutte le forze dell’ordine, della protezione civile e dei vigili del fuoco» ha commentato Brugnaro «si è messa subito al lavoro per sistemare, ripristinare, ricostruire e ripartire, ma l'attività da fare resta ancora enorme».

Conto corrente

Di seguito tutti gli elementi utili per poter procedere con le donazioni.

Intestazione conto: Comune di Venezia - Emergenza acqua alta
Causale: contributo emergenza acqua

Per bonifici effettuati dall'Italia:
Iban: IT 24 T 03069 02117 100000 018767

Per bonifici effettuati dall'estero:
oltre al medesimo Iban è necessario riportare il codice Bic
Iban: IT 24 T 03069 02117 100000 018767
Bic: BCITITMM

Leggilo anche su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta marea eccezionale a Venezia: nasce il conto corrente per donazioni alla città

PadovaOggi è in caricamento