Supermercati chiusi alla domenica, Antonio Bressa "scrive" a Luca Zaia

L'assessore al commercio del Comune di Padova pubblica sulla propria pagina Facebook un video con una lunga fila di persone in attesa all'esterno di un supermercato: «Sarebbe meglio coordinare le azioni delle Regioni con quelle del Governo»

La coda di persone all'esterno del supermercato nel video pubblicato da Antonio Bressa

Il video, inequivocabile, è stato realizzato nella mattinata di sabato 21 marzo e riprende una lunga fila di persone munite di carrello in attesa del proprio turno all'esterno di un supermercato di corso Stati Uniti a Padova. Immagini che hanno portato Antonio Bressa, assessore al commercio e alle politiche per la tutela dei consumatori del Comune di Padova, a scrivere una sorta di lettera aperta a Luca Zaia, Governatore della Regione Veneto.

La "lettera aperta"

Questo il testo, condiviso dall'assessore sulla propria pagina Facebook: «Caro Luca Zaia, se vogliamo che la chiusura domenicale sia un modo per dare tregua ai dipendenti di supermercati e negozi sono molto d'accordo, ma per questo obiettivo bisognerebbe esigere e far rispettare le turnazioni che assicurino il giusto riposo a tutti i lavoratori che oggi sono in prima linea. Se l'idea invece è quella di diminuire gli assembramenti mi permetto di segnalare che questa ordinanza (che anche oggi confermi) non sta producendo gli effetti sperati, come testimoniano certe situazioni di questa mattina a Padova. Le persone che possono fare la spesa solo al weekend non dovrebbe essere costrette a concentrarsi nello stesso momento o comunque bisognava considerare cosa sarebbe potuto succedere con l'annuncio di ieri. Resto convinto che sarebbe infatti meglio coordinare le azioni delle Regioni con quelle del Governo. D'altronde anche il virus ci sta insegnando che il modo migliore per batterlo è quello di cooperare. Proviamo a imparare tutti questa lezione? Grazie».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in serata lungo la Pelosa: morti due padovani, un ferito grave

  • Live - In serata morto un 47enne. Ripartenza, tornano i pranzi sui colli

  • Gravissimo incidente nella serata: un decesso e due persone ferite nello schianto

  • Coronavirus, Zaia: «Dal primo giugno non ci sarà più l'obbligo della mascherina all'aperto»

  • Zaia: «Dal primo giugno via la mascherina. Si indossa solo quando serve»

  • Coronavirus, Zaia: «L'Azienda Ospedaliera di Padova? Nessuno mette in discussione Flor»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento