Dimessa dopo 39 giorni di lotta: la bisnonna Bruna, 95 anni, ha sconfitto il Coronavirus

Bruna Toniolo Dominici, 95 anni, mamma di quattro figli, nonna e bisnonna, ha fatto ritorno lunedì 4 aprile all’ora di pranzo nella sua casa di Este dopo 39 giorni di ricovero nel Covid Hospital di Schiavonia

La signora Bruna Toniolo Dominici. che ha sconfitto il Coronavirus

Alza le dita delle mano destra, in segno di vittoria. Perché è guarita. Ed è stata dimessa: dopo 39 giorni di ricovero nel Covid Hospital di Schiavonia, Bruna Toniolo Dominici, 95 anni, mamma di quattro figli, nonna e bisnonna, ha fatto ritorno lunedì 4 aprile all’ora di pranzo nella sua casa di Este.

Nonna Bruna

Infermiera in gioventù, era entrata in ospedale con diagnosi Coronavirus il 27 marzo scorso. Bruna per quasi un mese e mezzo è stata sottoposta a cure da parte delle équipe di Medicina, Neurologia, Geriatria, Cardiologia, in uno sforzo corale condiviso con colleghi di Cittadella e Camposampiero, giunti in queste settimane a Schiavonia a dare man forte nel contrasto al Covid-19. La figlia Rita Dominici rivolge con sentita commozione «un enorme, sentito, autentico grazie: sarò sempre grata alla dottoressa Lucy Leone e a tutti i suoi colleghi e collaboratori per aver dato a mia mamma una seconda vita». Commenta Domenico Scibetta, direttore generale dell'Ulss 6 Euganea: «Entrata in ospedale alla fine di marzo, la signora Bruna ha superato brillantemente il coronavirus grazie alle cure dei nostri sanitari. A dimostrazione che, seppur dopo lungo periodo ricovero, si può guarire dal Covid-19 anche in età avanzata. La nostra Azienda sociosanitaria è entrata oggi nella Fase 2 e ci auguriamo che la storia a lieto fine di questa mamma, nonna e bisnonna, sia di buon auspicio». Un indirizzo di stima e affetto al personale sanitario è giunto anche dal sindaco del Comune di Este, Roberta Gallana, dove bisnonna Bruna risiede: «La città di Este ringrazia medici, infermieri, operatori per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo con grande professionalità e amore».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bisonna Bruna con dottoressa Lucy Leone (a destra)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento