rotate-mobile
Attualità

Fase 2, traffico subito in ripresa in autostrada: aumento medio del 35% sulla Padova-Venezia

Il picco di transiti tra Padova Est e il bivio con il Passante di Mestre è stato registrato alle ore 17: 2.000 veicoli l’ora e +43% rispetto a sette giorni fa

Le strade tornano a riempirsi: nella mattinata di lunedì 4 maggio sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete il traffico ha segnato un aumento medio del 35% rispetto al lunedì precedente, ovvero il 27 aprile.

Aumento

In particolare l’incremento ha riguardato per il 15% il transito di mezzi pesanti, che in parte già avevano ripreso a circolare con la riapertura di molte aziende e per il 40% i mezzi leggeri, tornati a circolare dopo l’allentamento delle misure riguardanti gli spostamenti. Il dato si è poi assestato nel pomeriggio, segnando un ulteriore aumento fino a +43% alle ore 17: +19% per i mezzi pesanti, +58% per quelli leggeri. Nella tratta più trafficata della A4, quella compresa tra Padova Est e il bivio con il Passante di Mestre e la A57, sono stati registrati nell’orario di punta del mattino (tra le 7 e le 9) flussi di 1.900 veicoli l’ora, superiori del 70% circa rispetto alla stessa fascia oraria di lunedì 27 aprile. Nel pomeriggio, attorno alle 17, il picco di transiti era di circa 2.000 veicoli l’ora, con un aumento percentuale rispetto a lunedì scorso di circa il 65%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, traffico subito in ripresa in autostrada: aumento medio del 35% sulla Padova-Venezia

PadovaOggi è in caricamento