rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Ospedali / Via Nicolò Giustiniani, 3

Coronavirus, altre 22 tende «a scopo preventivo» negli ospedali di Schiavonia e Padova

La Protezione Civile regionale sta completando in queste ore In 26 ospedali del Veneto l’allestimento di 56 tende pneumatiche a scopo preventivo a fronte di eventuali necessità dovessero presentarsi nell’ambito dell’emergenza legata al Coronavirus

La Protezione Civile regionale sta completando in queste ore In 26 ospedali del Veneto l’allestimento di 56 tende pneumatiche a scopo preventivo a fronte di eventuali necessità dovessero presentarsi nell’ambito dell’emergenza legata al Coronavirus.

Tende

12 di queste tende vengono montate all'ospedale di Schiavonia e altre 10 all'ospedale di Padova. Spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin: «Si tratta di una predisposizione preventiva allo stato attuale, le tende vengono montate e tenute chiuse. Ci auguriamo che non debbano essere utilizzate ma sono appositamente predisposte nel caso si creassero situazioni di particolare necessità in cui è necessario garantire un percorso di screening e triage rapido, parallelo e separato dagli altri utenti, a ulteriori pazienti che si presentassero presso gli ospedali con sintomi riconducibili all’infezione da Coronavirus. Per comprensibili ragioni di praticità e comunicazione, sono tutte collocate attigue alle strutture sanitarie. Esprimo un grazie a tutti coloro hanno lavorato in questo sforzo, portato a termine con celerità e professionalità come sempre. Ancora una volta la macchina della Protezione civile veneta si è dimostrata efficiente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altre 22 tende «a scopo preventivo» negli ospedali di Schiavonia e Padova

PadovaOggi è in caricamento