rotate-mobile
Attualità Cittadella

«Pronti a usare i nostri trattori per sanificare le strade del Padovano»: la proposta

Irroratori, barre, nebulizzatori e atomizzatori possono distribuire acqua disinfettante lungo la rete viaria: si tratta di una iniziativa concordata con la Protezione Civile e resa immediatamente operativa dopo l’accordo con il governatore Luca Zaia

«Siamo pronti a mettere in strada mezzi e trattori per sanificare vie e piazze dell’Alta Padovana». Hanno risposto subito gli agricoltori dei comuni padovani perché, come dice lo slogan di Coldiretti, la #campagnanonsiferma.

sanificazione trattore pd-2

L'aiuto

Irroratori, barre, nebulizzatori e atomizzatori possono distribuire acqua disinfettante lungo la rete viaria: si tratta di una iniziativa concordata con la Protezione Civile e resa immediatamente operativa dopo l’accordo con il governatore Luca Zaia. Come sottolinea Coldiretti «i trattori posso operare nelle città e nei paesi riuscendo a raggiungere anche le aree più interne e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali. Si tratta di una mobilitazione che rafforza l’impegno degli agricoltori e contoterzisti in questo difficile momento di emergenza dove oltre 60mila aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà».

trattori sanificazione 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Pronti a usare i nostri trattori per sanificare le strade del Padovano»: la proposta

PadovaOggi è in caricamento