rotate-mobile
Attualità

Il CUS Padova hockey si conferma Campione d’Italia indoor nella categoria Under 14 femminile

La formazione allenata da Samuela Semprini continua a impressionare tutto il movimento nazionale, non sbaglia un colpo e riesce a migliorarsi sempre di più. Bissato il trionfo dello scorso anno

Dopo il trionfo dell’anno passato nelle finali nazionali casalinghe e l’alloro su prato dello scorso novembre, il CUS Padova hockey si conferma Campione d’Italia indoor nella categoria Under 14 femminile. La formazione allenata da Samuela Semprini continua a impressionare tutto il movimento nazionale, non sbaglia un colpo e riesce a migliorarsi sempre di più.

È stato un cammino perfetto quello delle baby padovane, che hanno vinto tutte le partite disputate, dall’esordio alla finalissima. L’atto conclusivo è andato in scena lo scorso weekend alla palestra del Divino Amore a Roma, dove il CUS Padova ha dominato il proprio girone vincendo 7-1 contro il Savona e 5-1 contro la Lazio sabato 24 febbraio. Il giorno successivo, in semifinale, è arrivato un rotondo 8-0 rifilato al Valchisone che ha schiuso le porte della finale contro il Lorenzoni, altra formazione presentatasi da imbattuta. La finale è stata combattuta ma il CUS non ha mai mostrato cenni di cedimento, vincendo 6-4 con le doppiette di Faggian, Prendin e Bissacco. La stessa Terras Faggian è stata premiata come capocannoniere del torneo.

«Siamo felicissimi, non è mai scontato riconfermarsi, specie a quest’età», il sorriso dell’allenatrice Samuela Semprini. «Rispetto allo scorso anno il gruppo ha perso alcune ragazze del 2009 che rappresentavano la colonna portante della formazione, ma è riuscito lo stesso a disputare una stagione superlativa. Anzi, a livello di atteggiamento questo gruppo forse è ancora più determinato di quello che trionfò 12 mesi fa. E lo si è visto per il modo in cui le ragazze hanno affrontato le finali, partendo di casa il sabato mattina alle 5, giocando due grandi partite nel pomeriggio e svegliandosi all’alba anche il giorno dopo. Continuiamo a lavorare così, consapevoli di avere una grande base dalla quale attingere per le prossime stagioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il CUS Padova hockey si conferma Campione d’Italia indoor nella categoria Under 14 femminile

PadovaOggi è in caricamento