rotate-mobile
Attualità

Disagi sul traffico: per 2 mesi il sottopasso del Borgomagno funzionerà ad una sola corsia

Iniziano domani 27 giugno i lavori di impermeabilizzazione del ponte dell'Arcella, che probabilmente provocheranno problemi alla viabilità

Si comincia domani 27 giugno a lavorare sotto in via D'Avanzo, sotto il cavalcavia Borgomagno. Proseguono i lavori di consolidamento con l’ultima fase prevista dove il ponte sovrappassa via Avanzo. Come già fatto per i lavori di impermeabilizzazione sopra il ponte, l'amministrazione comunale ha scelto il periodo estivo per ridurre il più possibile l’impatto sulla viabilità, che comunque non verrà interrotta.

Micalizzi

«Lavoriamo in questo periodo affinché l’intervento non sia impattante per la viabilità, che comunque rimane garantita su via Avanzo, alternando il doppio senso di circolazione sulle carreggiate - spiega il vicesindaco, Andrea Micalizzi - .Quest’ultimo stralcio, prevede la sistemazione e impermeabilizzazione dei plinti, dei calcestruzzi ammalorati sotto il cavalcavia e di tutti i pilastri, che saranno cerchiati e rinforzati con un getto integrativo». L’intervento è inserito come ultimo stralcio dei lavori che sin’ora ha avuto un costo complessivo di 860 mila euro. Per l’esecuzione dei lavori, il traffico verrà deviato per il tratto interessato ai lavori, per nove settimane, alternando le corsie di transito ma garantendo sempre il doppio senso di marcia. L’intervento durerà sino a fine agosto e i lavori saranno terminati prima della riapertura delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi sul traffico: per 2 mesi il sottopasso del Borgomagno funzionerà ad una sola corsia

PadovaOggi è in caricamento