rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Due Carrare / Via Mezzavia

Gattino incastrato nel motore dell'auto, salvato dai vigili del fuoco

Oggi pomeriggio, 25 settembre, l'allarme al 115 è arrivato da una residente che ha sentito miagolare dentro il cofano di una macchina e ha capito che un micio era rimasto incastrato. L'animale è stato liberato e ora è caccia all'adozione

Un gattino finito nel motore di un’auto è stato salvato nel primo pomeriggio di lunedì 25 settembre dai vigili del fuoco. E’ successo in via Mezzavia a Due Carrare in provincia di Padova. Una signora mentre camminava ha sentito il miagolio di un micio provenire dal motore di un’auto parcheggiata e ha dato l’allarme. I pompieri arrivati da Abano Terme, presente la proprietaria della vettura, hanno aperto il cofano e dopo aver rimosso qualche carter sono riusciti ad estrarre il gattino dal vano motore. Il micio è stato messo in una portantina e preso in custodia da una volontaria per essere portato presso un’associazione di cura degli animali pronto per essere adottato.

Soddisfazione

Il miracoloso salvataggio è stato accolto dall'applauso di numerosi residenti che nel frattempo si erano radunati attorno all'auto non appena hanno intuito l'emergenza e hanno visto i vigili del fuoco all'opera. Se la padrona dell'auto non si fosse resa conto dell'ospite inaspettato all'interno del suo motore, per il micio la sorte sarebbe stata segnata. E' già partita nel frattempo la ricerca per adottare lo splendido felino che a parte il grande spavento è stato trovato in perfetta forma. Non è dato sapere da quante ore fosse incastrato all'interno del veicolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino incastrato nel motore dell'auto, salvato dai vigili del fuoco

PadovaOggi è in caricamento