rotate-mobile
Attualità

Salute al femminile, al Policlinico di Abano Terme una settimana di visite gratuite

La struttura sanitaria di piazza Cristoforo Colombo ha aderito alla nona edizione dell'(H) Open Week e offrirà anche quest'anno visite gratuite per promuovere l'informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle principali patologie della donna

La salute al femminile in primo piano al Policlinico Abano. La struttura sanitaria di piazza Cristoforo Colombo ad Abano Terme ha aderito alla nona edizione dell'(H) Open Week e offrirà anche quest’anno visite gratuite dal 18 al 24 aprile per promuovere l'informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle principali patologie della donna.

Visite gratuite

L'iniziativa è promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile. Nel dettaglio, il Policlinico Abano propone visite ginecologiche il 18, 19, 22, 23 e 24 aprile dalle ore 10 alle ore 11 (U.O. Ginecologia, 2° piano). Il 23 aprile sono in programma le visite urologiche dalle 14 alle 17.45 (Ambulatorio 35, piano interrato), mentre il 24 aprile sarà possibile sottoporsi a visite senologiche dalle 8 alle 14 (Ambulatorio 6, piano rialzato). I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione tramite il Cup al numero 049 8221273 o via mail a cuponline@casacura.it. Per info sull’iniziativa nazionale: www.bollinirosa.it. Hanno aderito all’(H) Open Week oltre 260 ospedali, facenti parte, come il Policlinico Abano, del network dei “Bollini Rosa” e caratterizzati da un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dell’offerta dei servizi clinico-assistenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute al femminile, al Policlinico di Abano Terme una settimana di visite gratuite

PadovaOggi è in caricamento