rotate-mobile
Attualità

"Fa la cosa giusta! 2019": ecco tutti gli espositori dalla provincia euganea

Alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili sono attese più di 100mila persone nel fine settimana dall'8 al 10 marzo

Nel 2019 Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua sedicesima edizione, che si terrà dall'8 al 10 marzo a fieramilanocity, confermando l'ingresso gratuito per i visitatori sperimentato lo scorso marzo. La scorsa edizione si è chiusa con 91.000 presenze, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente.

Este

Molte realtà della provincia di Padova saranno protagoniste di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Da Este nella sezione Critical Fashion torna Ragioniamo con i piedi: calzature di pregiate pelli bovine con fodera a concia vegetale, senza coloranti, e con un’ottima assorbenza del sudore. Essendo foderate con due o più strati di pelli, le scarpe sono resistenti e durature. Inoltre sono risuolabili e riparabili. Le parti a contatto con il piede sono fatte di pelle conciata al vegetale, che invece di avere il cromo tipico della concia chimica, contiene i tannini di mimosa, castagno e quercia.

Sant'Angelo di Piove

Da Sant'Angelo di Piove di Sacco arriva una novità della stessa sezione: CasaGIN. Abbigliamento in tessuti naturali, creato con fibre interamente ecocompatibili e materie prime rinnovabili e biodegradabili al 100%. I prodotti sono 100% Made in Italy, i fornitori a km 0, i tessuti: fibra di legno di faggio e fibra di legno di eucalipto. Da Vigonza nell'Area Vegan torna Siqur Salute: un estrattore che permette di ottenere “succo” fresco da frutta, verdura, cereali, germogli, semi, erbe officinali e molto altro ancora. Il sistema di estrazione a freddo di Siqur permette di mantenere inalterate tutte le proprietà nutritive. Si può realizzare anche latte vegetale da noci e cereali, succo da foglie e da verdure fibrose, omogeneizzati e sorbetti.

Padova

Da Padova nella sezione Turismo Consapevole e Percorsi torna ViaggieMiraggi, cooperativa sociale tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo, che lavora a contatto diretto con la società civile dei luoghi visitati, con persone e associazioni direttamente coinvolte in progetti di sviluppo. 4 sono i continenti con cui collaborano, 100 le comunità, 50 i paesi del mondo e oltre 200 i progetti sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fa la cosa giusta! 2019": ecco tutti gli espositori dalla provincia euganea

PadovaOggi è in caricamento