rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

"Ancora di più al servizio dei colleghi": nasce l'ufficio media e comunicazione della federazione sindacale di polizia

L'obiettivo è quello di rendere ancor più efficace la tutela dei poliziotti a 360 gradi: ogni settimana verrà trasmesso sul sito Internet e sui canali social della Federazione

"Da sempre e ancora di più al servizio dei colleghi". Con questo 'motto' la Segreteria Nazionale della Federazione Sindacale di Polizia ha annunciato la costituzione dell’Ufficio Media e Comunicazione, uno strumento che servirà ad arricchire e diffondere ancora meglio le attività delle segreterie provinciali, regionali e nazionale dell’Fsp Polizia.

Telegiornale settimanale

Un altro passo avanti verso i poliziotti, per rendere ancora più immediata e fruibile la grande opera che la Federazione Sindacale di Polizia ha posto al centro della propria azione: la tutela del collega a 360 gradi. Il neo Ufficio Media a Comunicazione, al momento, è composto da Gaetano Messineo, Fabio Piga, Roberto Casu, Giovanni Cacisi, Marcello Pusceddu, Enrico Idolo, Anna de Simone e Luca Capalbo, oltre che da Fulvio Coslovi, conduttore del nuovo settimanale di informazione FSP News, il telegiornale della Federazione Sindacale di Polizia, che ha già riscosso un eccezionale interesse e successo di pubblico, e si avvarrà della preziosa collaborazione di quanti, fino ad oggi, hanno meritoriamente svolto questo delicato e importante servizio stando, sovente, dietro le quinte. Agendo nel solco delle parole del segretario generale Valter Mazzetti (“Il nostro Sindacato è al servizio dei colleghi e non viceversa”), l’Ufficio Media e Comunicazione FSP Polizia non proporrà una vetrina, ma un luogo di utili contenuti che possano servire, dal più giovane agente ai massimi vertici della nostra Amministrazione, a trovare risposte e partecipare alla vita del Sindacato e della nostra Professione con crescente consapevolezza.

Comunicazione social

La comunicazione delle attività della Fsp Polizia deve essere efficace ed è giustamente imprescindibile rispetto ai contenuti, che hanno saputo e sapranno cogliere ancora meglio le aspettative e le richieste dei colleghi, aprendo, grazie alla presenza sui social, nuovi canali di dialogo attivo e non di semplice comunicazione. La Federazione Sindacale di Polizia è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram, Google +, Pinterest, Tumblr ed ovviamente You Tube, nel Canale Federazione Sindacale di Polizia, dove saranno raccolti anche i video delle iniziative territoriali e nazionali. Se fino ad oggi abbiamo fatto bene, da domani faremo ancora di più e meglio!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ancora di più al servizio dei colleghi": nasce l'ufficio media e comunicazione della federazione sindacale di polizia

PadovaOggi è in caricamento