rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Ferragosto 2023, il programma svelato dall'assessore Bressa

Le indicazioni dell'assessore sulla serata che si terrà come da tradizione in Prato della Valle

L'assessore al commercio e ai grandi eventi, Antonio Bressa, ha spiegato come si svolgerà la serata di Ferragosto: «Sono sicuro che sarà una bellissima festa di piazza, con la partecipazione tantissima gente. Ringrazio Radio Company che anche quest’anno ha preparato uno spettacolo musicale di altissimo livello, con giovani artisti emergenti ma già molto conosciuti dal pubblico più giovane. Una musica fresca e coinvolgente che è perfetta per accompagnare tutti allo spettacolo piromusicale che Parente Fireworks ha voluto dedicare quest’anno alla vita e alla gioia di vivere. Un tema perfetto per questa notte di mezza estate, la stagione per eccellenza dedicata alla gioia di vivere e al divertimento. Naturalmente com’è oramai una consuetudine per questa azienda leader a livello mondiale nel settore degli spettacoli pirotecnici, l’evento sarà realizzato in modo da limitare il più possibile l’emissione il rumore e il rilascio di polveri sottili. Saremo tutti in Prato della Valle per festeggiare assieme questa notte di mezza estate in compagnia e in serenità».

Lo spettacolo musicale

Lo spettacolo musicale, curato da Radio Company inizierà come di consueto alle ore 21.00 e sul palco posizionato nel lobo di Prato della Valle verso Santa Giustina si alterneranno alcuni degli artisti di maggior richiamo soprattutto per il pubblico più giovane: si esibiranno dal vivo infatti, tra glia altri, il rapper Boro Boro, il cantante Cricca che ha recentemente pubblicato il suoi primo EP che porta il suo nome “Cricca”, la giovanissima cantante napoletana Aisha, Nico Heinz e Fabio De Magistris Feat.Mia La musica dal palco terminerà alle 23,30 per passare la mano allo spettacolo pirotecnico e riprenderà subito dopo mezzanotte con un dj set che accompagnerà il pubblico durante il deflusso dalla Piazza.

I fuochi silenziosi

Lo spettacolo, intitolato "Love Your Life: abbraccia l’infinito" stupirà gli spettatori da ogni direzione, offrendo un'esperienza visiva e sensoriale unica. L'atmosfera sarà pervasa da colori vivaci, onde di energia positiva e musica coinvolgente, mentre il cielo notturno si accenderà con uno spettacolo di luci ed emozioni senza paragoni, colorato e vivace. Ma come sempre sarà anche uno spettacolo rispettoso degli animali e dell’ambiente, perché Parente Fireworks, leader mondiale del settore adotta un sistema di sparo dei fuochi particolarmente silenzioso e rispettoso dell’ambiente anche sul fronte dell’inquinamento da polveri sottili.

Viabilità e provvedimenti

Da un punto di vista organizzativo questi sono i punti salienti:

● chiusura del traffico veicolare dalle 19.00 alle 2.00.

● divieto di introdurre oggetti contundenti e bottiglie di vetro, raccomandazione di non portare animali domestici.

● le linee di bus che passano in Prato della Valle subiranno deviazioni di percorso

● è vietato anche accendere e far volare lanterne cinesi, così come alzare in volo droni per riprese di foto e video.

Video popolari

Ferragosto 2023, il programma svelato dall'assessore Bressa

PadovaOggi è in caricamento