rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montegrotto Terme

La festa del Napoli Club Padova, Ricomincio da Tre: «Finalmente campioni»

Nati il 21 Febbraio 2012 con lo scopo di riunire tutti i tifosi del Napoli tra Padova e provincia. La sede a Montegrotto Terme dove finalmente hanno potuto esultare per lo scudetto conquistato dagli azzurri

«Finalmente campioni d'Italia», così esclama il sorridente Giosuè Parolisi il Coordinatore del Club Napoli di Padova con sede a Montegrotto. «`Abbiamo atteso tanti anni ma che soddisfazione essere qui a Udine che oggi sembra Napoli». 
E si sono stati davvero tanti gli anni che questi tifosi che lavorano tra la città di Padova e provincia hanno dovuto aspettare prima di vincere il tricolore. 

Il club Napoli di Montegrotto

Una quarantina di soci che si autofinanziano e portano avanti come dicono loro la Napoletaneità, un misto tra tradizioni, stili e cultura partenopea. «Apparteniamo a Partenope a quella cultura millenaria, che ha dato i natali tra gli altri a Croce, Filangieri, Genovesi ma anche a Totò, Eduardo, Pino e al nostro Massimo Troisi, infatti il nostro club si chiama "Ricomincio da tre" per tante cose che ci legano a lui». La loro sede, a Montegrotto, è in via Plinia 42 dove il sindaco Mortandello di tanto in tanto passa a salutare: «Spesso sono con loro solo per un saluto e la partita della viola (il sindaco tifa Fiorentina) contro il Napoli me la guardo con loro. Bravi a loro e sono molto contento per lo scudetto al Napoli, sono stati davvero i più forti. Onore a loro e alla loro squadra», ha commentato il sindaco. 
Napoli club

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del Napoli Club Padova, Ricomincio da Tre: «Finalmente campioni»

PadovaOggi è in caricamento