Giornata ecologica a Pozzonovo: anche gli amministratori puliscono il paese

Gli assessori e i consiglieri guidati dal sindaco Arianna Lazzarini, si sono messi a disposizione dei cittadini rendendosi protagonisti della Giornata ecologica

Hanno preso scopa, guanti, sacchi e bidoni e hanno ripulito il paese spendendo del proprio per il decoro e l’ambiente. Gli amministratori di Pozzonovo, guidati dal sindaco Arianna Lazzarini, si sono messi a disposizione dei cittadini rendendosi protagonisti della Giornata Ecologica con un’iniziativa inedita nel comune: ridare nuova vita a strade, piazze, parchi pubblici, offrendo alla cittadinanza un esempio di buone pratiche e di lavoro fattivo.

Esempio per tutti

«Non siamo scesi in piazza in occasione di manifestazioni per l’ambiente, perché pensiamo che a cartelli e slogan si debbano contrapporre scelte amministrative concrete e forti – spiega Lazzarini - Così abbiamo fatto, sperando di essere di esempio a tutti. L’ambientalismo dev’essere nei fatti, perché se ognuno di noi fosse più attento alla sostenibilità nel proprio piccolo, se ne avvantaggerebbe tutto il pianeta. Pensiamo alle scelte di risparmio idrico, o alla precisa differenziazione dei rifiuti, o al decoro della propria via, o alla spesa intelligente cioè quella che prevede meno scarti possibile: ecco, questo possiamo farlo tutti noi. Come amministratori abbiamo voluto dare l’esempio: la buona politica è rimboccarsi le maniche, e metterci del proprio. Noi la pensiamo così». In contemporanea, durante tutta la mattinata davanti al municipio sono state distribuiti volantini ed omaggi, compost e piantine, in collaborazione con Gestione Ambiente Scarl. 

WhatsApp Image 2019-05-04 at 12.17.10 (8)-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento