rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Giulia Cecchettin, Daniela Mapelli: «Le daremo a breve la laurea che stava ottenendo»

Aggiunge la rettrice dell'Università di Padova: «In questa giornata così triste permettetemi di ringraziare il padre di Giulia, Gino, che ha aperto uno squarcio di luce nella Basilica di Santa Giustina con il suo discorso»

«Saremo felici di dare alla famiglia, appena verrà concordata una data, la laurea che Giulia stava per ottenere»: termina con queste parole l'intervento di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università degli Studi di Padova, dopo le esequie tenutesi nella mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, nella Basilica di Santa Giustina proprio a Padova.

Daniela Mapelli

Prosegue la rettrice Mapelli: «C’è un senso di enorme commozione in tutto l’ateneo nel dare l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, nostra studentessa vittima di un efferato femminicidio. In questa giornata così triste permettetemi di ringraziare il padre di Giulia, Gino, che ha aperto uno squarcio di luce nella Basilica di Santa Giustina con il suo discorso. Parole che andrebbero riascoltate, e riascoltate con molta attenzione, intrise di quella pietà che non cede al rancore, parole che chiamano in causa tutte e tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Cecchettin, Daniela Mapelli: «Le daremo a breve la laurea che stava ottenendo»

PadovaOggi è in caricamento