Giuseppe Cruciani porta «La Zanzara» a Padova per raccontare «Fasciovegani»

Il Tennis club ospita un inedito match: quello tra Giuseppe Cruciani, conduttore del programma radiofonico in onda da anni su Radio24, e Alberto Gottardo, speaker del Morning Show di Radio Padova

Sabato 10 novembre il Tennis club di Padova ospita un inedito match: quello tra Giuseppe Cruciani, conduttore del programma radiofonico "La zanzara" in onda da anni su Radio24, e Alberto Gottardo, speaker del Morning Show di Radio Padova. L'appuntamento, organizzato dal Tennis club è l'occasione per presentare a Padova il libro "I fasciovegani" scritto da Giuseppe Cruciani per la casa editrice La nave di Teseo, e partendo dagli aneddoti contenuti nel libro per riflettere sull'impatto che la radio ha sulla società ai tempi di internet e dei social network.

Incontro - scontro

L'incontro avrà inizio alle ore 19 al Tennis Club di via Libia, che si trasforma per l'occasione in arena per il confronto di Cruciani con il suo pubblico, particolarmente numeroso in Veneto. «Abbiamo scelto di dare vita ad una sorta di match - spiega Piergiorgio Menapace, direttore del Tennis Club - ad introdurre  il nostro ospite ci sarà un altro speaker radiofonico, Alberto Gottardo, una delle anime del Morning Show di Radio Padova. Inevitabilmente un incontro così forte dal punto di vista caratteriale ha suscitato una divisione netta tra chi è pro e chi è contro lo stile radiofonico graffiante di Giuseppe Cruciani. Io sono convinto che sarà un incontro particolarmente stimolante».

Posti in esaurimento

In poche ore i 100 posti disponibili stanno andando rapidamente in esaurimento. «E' una ulteriore conferma che la formula dell'incontro con l'autore funziona - commenta Alberto Gottardo, speaker di Radio Padova - due sabati fa in sala Rossini al Pedrocchi abbiamo registrato il tutto esaurito quando abbiamo invitato il giornalista Mediaset Mario Giordano, avendo oltre 100 persone nella sala e quasi altrettante fuori. In vista dell'incontro con l'economista Carlo Cottarelli, in calendario il prossimo primo febbraio, ci stiamo organizzando per ospitare l'evento in una location più grande. La filosofia che sta dietro a questi incontri è quella di portare fuori dal palinsesto della nostra radio gli ospiti che abitualmente dialogano con i nostri speaker del mattino. La città di Padova sta rispondendo in maniera davvero positiva ai nostri incontri».

cruciani-libro-fasciovegani-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Vandalo delle auto, l'incubo è finito? Arrestato dopo l'ennesimo colpo, era già stato scoperto

  • Cronaca

    Un male incurabile uccide Giacomo a soli nove anni: era l'erede della ditta Omas

  • Cronaca

    Neve in tutta la provincia: disagi limitati, spargisale in azione, prudenza alla guida

  • Incidenti stradali

    Scontro inevitabile causa mancata precedenza: conducente trasportato all’ospedale

I più letti della settimana

  • Neve in arrivo a Padova e provincia, arriva la conferma: le previsioni del tempo aggiornate

  • Un male incurabile uccide Giacomo a soli nove anni: era l'erede della ditta Omas

  • De Leo-Tindaci, il mistero delle foto a 14 anni dall'incidente. La famiglia di Mattia vuole la verità

  • Uomo cerca di dare fuoco alle pompe di benzina: tragedia sfiorata a Chiesanuova

  • Esce col carrello stracolmo di merce, ma senza pagare: 27enne pizzicata e denunciata

  • Non torna dalla passeggiata: era morto nel suo campo, stroncato da un malore

Torna su
PadovaOggi è in caricamento