rotate-mobile
Attualità Abano Terme

Droghe sintetiche e sostanze psicoattive: un'affollata serata alle Terme dedicata ai due temi

L'incontro pubblico - promosso dal Lions Club Terme Euganee e introdotto dall'assessore ai servizi sociali del comune Virginia Gallocchio - ha visto anche la partecipazione del colonnello Marco Turrini che guida la compagnia dei carabinieri di Abano Terme

Mercoledì sera si è tenuto nella biblioteca civica di Abano Terme un affollato incontro pubblico - promosso dal Lions Club Terme Euganee e introdotto dall'assessore ai servizi sociali del Comune di Abano Terme Virginia Gallocchio - sul tema delle droghe sintetiche e delle nuove sostanze psicoattive.

L'incontro

Dopo il saluto del presidente del sodalizio Maurizio Merlini si sono avvicendati negli interventi il dott. Borgherini, medico psichiatra e psicoterapeuta, il dott. Simionato, psichiatra che lavora nella casa di cura Parco dei Tigli di Teolo e il colonnello Marco Turrini, comandante dei carabinieri della compagnia di Abano Terme. I relatori hanno evidenziato l'importanza della conoscenza del problema nuove droghe per prendere consapevolezza dei rischi e hanno sottolineato come il mercato di queste sostanze attiri soprattutto i giovani. Di fondamentale imporanza è quindi l'azione di contrasto che deve essere fortissima rispetto al fenomeno, ma anche quella di prevenzione, coinvolgendo sanità, scuola e famiglie. Il pubblico si è dimostrato particolarmente interessato soprattutto alle forme di approvvigionamento delle sostanze illecite, reperibili sul web e sul darkweb.

Incontro Turrini Lions-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droghe sintetiche e sostanze psicoattive: un'affollata serata alle Terme dedicata ai due temi

PadovaOggi è in caricamento