Incontralavoro: il 15 maggio è in cartello il workshop per imparare a cercare lavoro

Si svolgerà al centro per l’Impiego di Sottopassaggio Saggin 5. Durante la giornata sarà anche possibile partecipare a una serie di incontri a tema sugli strumenti

Mercoledì 15 maggio, in tutto il territorio regionale, si svolgerà la terza edizione di IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con i centri per l’Impiego e con la partnership di AlmaLaurea. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione di incontro tra le imprese del territorio e i candidati alla ricerca di lavoro.

La giornata dei candidati

Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle esigenze professionali espresse dalle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili. L’evento si svolgerà in contemporanea in 15 diverse sedi in tutto il Veneto. I disoccupati interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online sul portale ClicLavoro Veneto tramite il servizio “Centro per l’Impiego Online”. Per poter visualizzare tutte le offerte disponibili per ciascuna sede è necessario aver rilasciato il proprio CV a un Centro per l’Impiego o pubblicarlo online al momento della candidatura. Tranne che per alcune offerte di lavoro appositamente etichettate, la candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro. I candidati selezionati saranno ricontattati dal Centro per l’Impiego soltanto se il loro profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta.

A Padova

A Padova IncontraLavoro si svolgerà presso il Centro per l’Impiego di Sottopassaggio Saggin 5. Durante la giornata sarà anche possibile partecipare a una serie di incontri a tema sugli strumenti e le opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro. Si parlerà di personal branding e digital reputation, di come affrontare un colloquio di lavoro e scrivere un cv efficace. Per i più curiosi sarà anche possibile tentare la sfida di una Escape Room incentrata sul tema della valorizzazione delle competenze trasversali. La partecipazione ai workshop è libera e gratuita.Per iscriversi è sufficiente registrarsi online su http://bit.ly/workshop_Padova. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili su ClicLavoro Veneto alla pagina www.cliclavoroveneto.it/incontralavoro.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Dal melanoma alla gravidanza: la testimonianza di Teresa, fanatica della tintarella

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Spaventoso incidente al semaforo: tre feriti, due sono bambini. Auto distrutte

Torna su
PadovaOggi è in caricamento