rotate-mobile
Attualità

Tornano le attività motorie e ricreative per gli over 60: ecco come iscriversi

Organizzate dall’assessorato al Sociale - Ufficio Attività Creative Terza Età del Comune di Padova in collaborazione con l’Ulss 6 Euganea: le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio

L’assessorato al Sociale - Ufficio Attività Creative Terza Età del Comune di Padova offre anche per il 2019/20 un programma di attività motorie e ricreative rivolte ai cittadini padovani over 60 che si preannuncia ricco di iniziative mirate a promuovere l’invecchiamento attivo e a fornire occasioni di benessere e socializzazione.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni alle attività sono aperte dal 15 aprile 2019 al 31 maggio 2019. La programmazione prevede l’attivazione di corsi che spaziano nelle più svariate discipline e sono dislocati su tutto il territorio comunale. Queste attività, oltre a favorire il potenziamento delle abilità, offrono occasioni di relazione, diventando un importante strumento di aggregazione sociale e culturale. Proseguono e si arricchiscono le attività motorie in palestra, in piscina e all'aria aperta (ad es. escursioni e iniziative quali “Estate insieme al Parco”). Per i soggetti con osteoporosi e/o osteoartrosi e per soggetti cardiopatici sono organizzati corsi ad hoc in collaborazione con l’Ulss 6 Euganea. Inoltre, per favorire la libera espressione, potenziare le facoltà creative e ampliare le conoscenze, vengono proposti corsi di: acquerello, modellato e creta, pittura, ricamo, inglese, spagnolo, francese, memory fitness, animazione teatrale, canto corale, balli di gruppo e danze popolari.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario possedere i seguenti requisiti: aver compiuto i 60 anni di età, essere residenti nel Comune di Padova ed essere in condizione non lavorativa. Tutti coloro che vogliono conoscere i programmi delle attività e desiderano iscriversi possono rivolgersi all’Ufficio Attività Creative Terza Età, via Giotto 34, tel.: 049 8205088, e-mail: segreteriaterzaeta@comune.padova.it. Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 16.30. Il modulo per l’iscrizione alle attività è disponibile anche sul sito www.padovanet.it. Infine, per chi volesse essere sempre aggiornato sulle attività, eventi e nuove proposte rivolte alla Terza Età è possibile iscriversi alla newsletter mensile tramite Padovanet o facendo richiesta all’Ufficio Attività Creative Terza Età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le attività motorie e ricreative per gli over 60: ecco come iscriversi

PadovaOggi è in caricamento