rotate-mobile
Attualità Stanga / Via Venezia

Dal 31 gennaio, "Itinerando", la Fiera tutta dedicata al turismo

Luca Veronesi, in qualità di direttore generale, ha posto l'accento sul fatto che pur essendo una manifestazione che parla di turismo, Itinerando sarà la prima delle cinque occasioni in cui ci sarà un'area dedicata all'innovazione

Mattinata di presentazione per Itinerando, la Fiera dedicata al turismo esperienziale. Presenti il sindaco Sergio Giordani, Luca Veronesi in qualità di direttore generale, il presidente della provincia, Fabio Bui, Antonio Santocono presidente della camera di commercio, Giorgio Palmucci in qualità di presidente DMO e Ludovica Casellati, byke travel e turismo experience. 

Turismo e innovazione

Il sindaco Giordani ha evidenziato l'importanza di questo primo evento in Fiera per quanto riguarda il 2020 è solo l'inizio di un percorso di iniziative che animeranno la città. Luca Veronsesi, in qualità di direttore generale, ha invece posto l'accento sul fatto che pur essendo una manifestazione che parla di turismo, Itinerando sarà la prima delle cinque occasioni in cui ci sarà un'area dedicata all'innovazione. 

Una fiera che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi. Per tre giorni il quartiere fieristico di Padova diventa un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, ma solo e soltanto lì. Madrina della manifestazione, Licia Colò. Tra gli ospiti protagonisti dei tanti incontri organizzati anche Vittorio Brumotti, Sergio Davì e Vittorio Roversi. 

Il sindaco poi ha ricordato quanto è importante la Fiera per Padova. «Sono certo che in tre anni, avendo tutti una linea comune e investendo, porteremo la Fiera a crescere e a tornare a essere un punto di riferimento importante». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 31 gennaio, "Itinerando", la Fiera tutta dedicata al turismo

PadovaOggi è in caricamento