Mobilità sostenibile, via libera nella Bassa al completamento dell'importante pista ciclabile

Collega Este a Ospedaletto ed è stata realizzata a stralci: i lavori consentiranno di completarla per garantire la sicurezza dei ciclisti

Gli amanti della bici potranno pedalare in tutta sicurezza

In tutta sicurezza: la giunta comunale di Este ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il completamento della pista ciclabile che collega Este a Ospedaletto Euganeo.

Lavori Pista Ciclabile-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori

Il tutto per la soddisfazione del sindaco Roberta Gallana: «Con la realizzazione di quest'opera estendiamo e integriamo la rete di mobilità “lenta” e sostenibile dando continuità ai lavori realizzati sinora e completando il collegamento tra Este e Ospedaletto. Un intervento quanto mai necessario a garanzia della sicurezza dei ciclisti, dei residenti e degli automobilisti che transitano lungo un'arteria, la ex SR10, percorsa quotidianamente da oltre 20.000 veicoli». La pista ciclabile che collega Este a Ospedaletto è stata realizzata per “stralci” in momenti diversi. Ad oggi resta da completare il secondo stralcio – i cui lavori inizieranno non appena saranno posizionati i sottoservizi - e il collegamento tra questo e la parte di pista realizzata dalla Provincia in occasione della realizzazione della rotatoria. Il progetto approvato dalla Giunta, per un importo complessivo di 80mila euro, consente di “cucire” e dare continuità ai lavori fin qui realizzati, compresi quelli svolti con il sottopasso ciclopedonale, completando il collegamento dal comune di Este verso il comune di Ospedaletto Euganeo. «Un ulteriore tassello - conclude Roberta Gallana - verso la creazione di una rete di mobilità ecologica per cittadini e cicloturisti che è tra le priorità del nostro mandato, come testimoniano i numerosi investimenti per piste ciclabili: la riqualificazione della pista di Via Augustea, il progetto di sviluppo di quella di Motta, la sistemazione dei tratti di nostra competenza degli Anelli Ciclabili dei Colli Euganei e delle Città Murate e la realizzazione dei bikers point del progetto We Love Bikers».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: nuovi focolai sul monte Solone, tornano in volo gli elicotteri

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

  • Coronavirus, Zaia: «Firmata una nuova ordinanza regionale con ulteriori restrizioni»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento