rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Terrassa Padovana / Via Madonna

Allargato e messo a nuovo: riapre il ponte della cruciale arteria della Bassa Padovana

Si tratta del ponte sullo scolo Prarie lungo la Sp 35, a Terrassa Padovana: i parapetti esistenti sono stati demoliti e ricostruiti in quanto danneggiati, mentre la sede stradale è stata allargata di un paio di metri

Ci sono voluti due mesi. Ma è quasi fatta: sono in fase di completamento i lavori per la messa in sicurezza e l’allargamento del ponte sullo scolo Prarie lungo la Sp 35 nel Comune di Terrassa Padovana.

I lavori

L’intervento è stato interamente finanziato dalla Provincia di Padova per un importo di oltre 365mila euro. Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, spiega: «Stiamo dando completamento a tutti i cantieri, le asfaltature e le opere di messa in sicurezza su strade e ponti già avviate. Ricordo che da qui al 2020 sono a bilancio oltre 20 milioni di euro per questo tipo di interventi. Abbiamo dato priorità al restauro dei ponti eseguendo i rinforzi strutturali necessari per dare risposte concrete di sicurezza ai cittadini. Questa è una Provincia di sindaci a disposizione di tutti i 102 Comuni del territorio». Il ponte sullo scolo Prarie di Terrassa presentava fessurazioni ai parapetti esistenti causate da incidenti stradali. Si è provveduto quindi ad effettuarne la demolizione e la ricostruzione in posizione più esterna. Contestualmente il ponte è stato allargato di circa due metri. La strada, chiusa da metà ottobre, sarà quindi riaperta al traffico entro il weekend e le opere di finitura e restauro saranno completate a gennaio senza richiedere ulteriori chiusure.

Lavori Terrassa Padovana 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargato e messo a nuovo: riapre il ponte della cruciale arteria della Bassa Padovana

PadovaOggi è in caricamento