rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Camin / Via Vigonovese

Ponte via Vigonovese, venti giorni di lavori da lunedì 3 febbraio e nuova chiusura in estate

Iniziati lunedì 3 febbraio i lavori di adeguamento dei sottoservizi sul viadotto di corso Argentina su via Vigonovese, mentre a luglio verrà completato il rifacimento del nuovo ponte

Quasi senza preavviso. Ma con la rassicurazione dell'assessore Andrea Micalizzi che «non comporteranno disagi alla viabilità perché non ci saranno interruzioni di traffico»: iniziati lunedì 3 febbraio i lavori di adeguamento dei sottoservizi sul viadotto di corso Argentina su via Vigonovese.

Lavori via Vigonovese 2-2

Lavori

La durata prevista è di una ventina di giorni circa: gli interventi (che riguardano la sistemazione di un grosso tubo dell'acqua) prevedono quattro giorni di scavo sulla corsia di emergenza di corso Argentina direzione Padova sud a nord e un giorno a sud del viadotto su via Vigonovese. I lavori interessano, inoltre, via Vigonovese con la chiusura alternata dei marciapiedi ed il convogliamento dei pedoni e ciclisti nel percorso pedonale opposto che rimane aperto.

Chiusura

Prevista invece tra luglio e agosto una nuova, importante tranche di lavori come spiega lo stesso assessore Micalizzi: «Questa estate riprenderà invece il cantiere più impattante, con la demolizione e la realizzazione del nuovo ponte questa volta sulla carreggiata sud-est per completare così il rifacimento. Verrà nuovamente chiuso al traffico un tratto di via Vigonovese e un senso di marcia della tangenziale, abbiamo scelto il periodo di minor traffico per fare lavori molto impattanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte via Vigonovese, venti giorni di lavori da lunedì 3 febbraio e nuova chiusura in estate

PadovaOggi è in caricamento