rotate-mobile
Attualità Rubano

Nuovi tratti di rete fognaria, iniziati i lavori nell'hinterland padovano

L’intervento, progettato e coordinato da Etra, è finalizzato all’allacciamento di 29 utenze residenziali, al momento non raggiunte dal servizio pubblico

A gennaio 2024, appena concluse le festività natalizie, saranno avviati i lavori per la realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria in via Boschetta, dall’incrocio con Via Cavallotto fino al sottopasso ferroviario, nel comune di Rubano. L’ultimazione delle opere, ad esclusione delle bitumature, è prevista per aprile 2024.

L'intervento

L’intervento, progettato e coordinato da Etra, è finalizzato all’allacciamento di 29 utenze residenziali, al momento non raggiunte dal servizio pubblico. Il costo complessivo delle opere di fognatura nera ammonta a 432mila euro, finanziati interamente da Etra Spa. Verranno posate nuove condotte dedicate alla raccolta di acque nere per circa 800 metri di lunghezza. I lavori di scavo dovranno essere effettuati con la chiusura totale del traffico, che sarà deviato con le prescritte segnaletiche stradali. La chiusura potrà durare, in via approssimativa, 120 giorni. Sarà comunque garantito l’ingresso dei residenti e il transito dei mezzi di soccorso. Una volta terminate le opere di fognatura nera, prima del ripristino dell'asfaltatura finale che comunque necessiterebbe di un tempo di assestamento dello scavo di almeno 6 mesi prima di essere realizzata, l'Amministrazione comunale intende realizzare i lavori della nuova pista ciclabile in modo da completare tutti gli interventi sulla viabilità prima di ripristinare il manto d'usura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi tratti di rete fognaria, iniziati i lavori nell'hinterland padovano

PadovaOggi è in caricamento