rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Maltempo, precipitazioni estese per tutto il weekend: allerta gialla nel Padovano

La fase più significativa è prevista tra il pomeriggio e sera di oggi, venerdì 9 febbraio, e la serata di domani, con rinforzo dei venti meridionali

Il meteo regionale comunica che tra oggi, venerdì 9 febbraio e domenica 11 febbraio il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, più persistenti e complessivamente abbondanti sulle zone montane e pedemontane, con massimi sulle Prealpi. La fase più significativa è prevista tra il pomeriggio e sera di oggi, venerdì 9 febbraio, e la serata di domani. Il limite della neve sarà mediamente intorno ai 1500-1700 m, a tratti più in basso sulle Dolomiti. Tra oggi e domani ci sarà inoltre un rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere.

Allerta meteo

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che dalle 14 di oggi, venerdì 9 febbraio, alla stessa ora di dopodomani, domenica 11 febbraio, dichiara lo stato di Attenzione (Giallo) per criticità idraulica nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Province VI - BL - TV -VR) e Basso Brenta-Bacchiglione (Province PD - VI - VR - VE - TV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, precipitazioni estese per tutto il weekend: allerta gialla nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento