rotate-mobile
Attualità Rubano / Via Pitagora, 29

Da Monza al Bellunese, passando per Rubano: nuovi aiuti per le popolazioni colpite dal maltempo

I volontari di “Cancro primo aiuto onlus” di Monza hanno donato 120mila euro di materiali che verranno trasportati gratuitamente dalla società di trasporti Caloni: il carico è stato simbolicamente consegnato alla presenza del ministro Fontana

Nuova consegna di materiali destinati alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia del Bellunese da parte dei volontari di “Cancro primo aiuto onlus” di Monza. I rappresentanti dell’associazione benefica lombarda sono stati accolti a Rubano, nella sede della società di trasporti Caloni, che ha messo a disposizione gratuitamente i propri mezzi, per trasportare dalla Lombardia al Veneto oltre 120mila euro di materiali destinati alle popolazioni del Bellunese, ed in particolare dell’Agordino, colpite dal maltempo di fine autunno 2018.

La consegna

È stato Flavio Ferrari, rappresentante dell'associazione, a consegnare simbolicamente il carico a Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia, e a Gianpaolo Bottacin, assessore regionale alla Protezione Civile, alla presenza di Sabrina Doni, sindaco di Rubano. Sottolinea l'assessore Bottacin: «Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a questa associazione per la grande attenzione che sta prestando al territorio bellunese devastato dalla tempesta Vaia. Ricordo infatti che già alcune settimane fa hanno fatto pervenire un primo contingente di materiali ad Agordo, dando un grande supporto a chi sta cercando di ricostruire dopo la devastazione subita. Per questo un grazie di cuore per tutto il supporto a nome della Regione e dell’intero bellunese intero». Il carico di aiuti consiste in materiale vario dalle stoviglie agli arredi, da materiale edile fino ad attrezzi da lavoro, donati da diverse aziende lombarde e raccolte da “Cancro Primo Aiuto Onlus”. Materiale che è stato trasportato in 20 camion dalla Lombardia al Veneto e che sarà consegnato nei prossimi giorni nel bellunese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monza al Bellunese, passando per Rubano: nuovi aiuti per le popolazioni colpite dal maltempo

PadovaOggi è in caricamento