rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Conselve

Al top in Italia: è padovano uno dei migliori panifici artigianali secondo il Gambero Rosso

Si tratta del “Forno Zogno” di Conselve (ma con numerosi punti vendita anche a Padova e provincia): inserito nell'elenco dei migliori panifici di ricerca, è stato premiato dal Gambero Rosso in quanto “realtà a ciclo chiuso e nel rispetto della sostenibilità”

“Grazie per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero”. Basta questa frase - pubblicata sulla loro pagina Facebook - per capire quanto siano ben oltre il proverbiale settimo cielo. E ne hanno ben donde: stiamo parlando dei “maghi” del Forno Zogno, scelto dal Gambero Rosso quale uno dei migliori panifici artigianali del Nord Italia.

La scelta

Un premio già di per sé prestigioso, ma ulteriormente impreziosito dal fatto che in Veneto c'è solo un altro panificio premiato. E a Conselve (sede centrale di una realtà che conta otto diverse “filiali”, di cui una in Prato della Valle e una Sotto il Salone a Padova) è festa grande per il riconoscimento del Gambero Rosso, che motiva così la sua scelta: “Davide, Luca e Chiara coltivano le materie prime che poi trasformano in pane, la loro Azienda Agricola Zogno è infatti una realtà a ciclo chiuso e nel rispetto della sostenibilità. Il risultato è un pane sano, buono e giusto”. Una gioia che i tre fautori del successo hanno deciso di condividere sui social network con un cliccatissimo post: “Immagina lo stupore e l'orgoglio di scoprire di essere stati scelti tra I migliori panifici artigianali del Nord d'Italia dal Gambero Rosso! Grazie per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero. Senza persone come te,che stai leggendo questo post, sarebbe rimasto solo un sogno. Ti promettiamo di continuare a sfornare cose buone fatte con il cuore”. È proprio questo, l'ingrediente segreto...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al top in Italia: è padovano uno dei migliori panifici artigianali secondo il Gambero Rosso

PadovaOggi è in caricamento