Nuovo primario per l'unità di Ortopedia e Traumatologia: è il dottor Davide Pernice

Il dottor Davide Pernice è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, reparto in cui dal giugno 2019 ricopriva il ruolo di coordinatore facente funzione

Il dottor Davide Pernice

Il dottor Davide Pernice è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, reparto in cui dal giugno 2019 ricopriva il ruolo di coordinatore facente funzione. La nomina del dottor Pernice è avvenuta mercoledì 20 novembre con firma dell’apposita delibera di incarico da parte del Direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta, a seguito di concorso pubblico.

Davide Pernice

Classe 1972, laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Davide Pernice ha esordito la sua carriera professionale come assistente medico alla Casa di Cura di Abano Terme, prima di passare al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Este e Monselice, dove è rimasto dal 2007 al 2012. Per sette anni ha poi prestato servizio all’Ospedale Sant’Antonio di Padova, fino alla recente chiamata a coordinare le attività dell’Ortopedia e Traumatologia di Piove di Sacco. Negli anni il dottor Pernice ha accumulato una solida esperienza lungo l’intero spettro della chirurgia ortopedica e traumatologica, distinguendosi per una spiccata propensione alla chirurgia protesica mininvasiva di anca, ginocchio e spalla, oltre che alla chirurgia di elezione e a quella artroscopica polidistrettuale. Nel suo nuovo ruolo di primario il dottor Pernice darà rinnovato impulso alla chirurgia ortopedica e protesica del ginocchio e dell’anca, e verrà inoltre promossa e sviluppata l’attività di chirurgia del piede. Commenta Domenico Scibetta, direttore dell'Ulss 6 Euganea: «Diamo il benvenuto al dottor Pernice, che ben conosce l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Piove di Sacco, avendo coordinato le attività del reparto negli ultimi mesi. La sua nomina arriva dunque nel segno della continuità clinica e assistenziale in un territorio, quello della Saccisica, a forte invecchiamento demografico con l’aumento dell’insorgenza dei problemi ortopedici correlati. Al dottor Pernice va l’augurio di buon lavoro da parte mia e di tutta l’Ulss 6 Euganea».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Luca Zaia attacca Poiana: «Non si può andare in tv a sputtanare il Presidente della Regione, ditelo a Pennacchi»

  • Tragedia lungo l'autostrada: padovano schiacciato sotto il suo camion

  • 30 secondi di pura magia: il video spot del Natale a Padova

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

Torna su
PadovaOggi è in caricamento