rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

«L'evento della rinascita»: luglio inizierà col botto grazie alla "Padova Abano Color Week"

In programma dal 3 al 12 luglio, vedrà i principali edifici storici di Padova e Abano Terme illuminati con speciali proiezioni colorate. Grande attenzione per lo shopping, con orari dei negozi prolungati e "lotterie istantanee" con ricchi premi

«Da una sera a una settimana. Anzi, di più». Potrebbe benissimo essere questo lo slogan - "coniato" dall'assessore Antonio Bressa - di "Padova Abano Color Week", già peraltro ribattezzato "l'evento della rinascita".

PAdova Abano Color Week Locandina-2

Luci e proiezioni colorate sui monumenti

E sarà davvero un grande evento della rinascita sia della vita sociale che del commercio non solo di Padova ma anche di Abano Terme: dal 3 al 12 luglio, infatti, entrambi i comuni saranno protagonisti di questa dieci giorni tutta "enjoy, shopping, win". A catalizzare l'attenzione saranno principalmente le luci e le proiezioni colorate: gli edifici storici del centro di Padova cambieranno il loro abituale “abito”, per vestirne uno diverso che saprà di “novità”. Per tutta la durata dell'evento, dalle ore 21 fino alle 2 di notte, padovani e non potranno immergersi completamente in un’ambientazione scenica di arte urbana in cui gli edifici storici assumeranno un aspetto decisamente "diverso". I sistemi d’illuminazione appositamente studiati creeranno effetti speciali su Palazzo della Ragione (entrambe le logge), Palazzo dei Carraresi e Torre dell’Orologio, Palazzo Moroni, Palazzo Fondazione, Palazzo Angeli, Palazzo Inps, Palazzo Borromeo, Palazzo della Camera di Commercio, la Specola e Torre degli Anziani nonché su due edifici rappresentativi dei quartieri di Padova, che verranno scelti nei prossimi giorni. E anche Abano Terme si "vestirà" da sera: sempre dalle 21 alle 2 l’Hotel dell’Orologio, la fontana in piazza della Repubblica, la fontana in piazza Mandruzzato e la fontana in piazza Cristoforo Colombo si illumineranno per accompagnare la passeggiata degli aponensi e non.

Abano Padova Color Week-2

Shopping e "gratta e vinci"

L’evento non ruoterà però solo intorno ai colori, in quanto un ruolo fondamentale verrà giocato dallo shopping nel centro storico e nei quartieri di Padova e ad Abano Terme. Per stimolare gli acquisti e incrementare le vendite ogni negozio, centro estetico e salone di acconciatura aderente avrà l’opportunità di consegnare ai propri clienti, a fronte di un acquisto, uno speciale "Gratta e Vinci" che attraverso la formula “Instant Win” darà la possibilità di ottenere buoni sconto per un valore totale di 15mila euro spendibili nei negozi e pubblici esercizi aderenti (ristoranti e pizzerie) entro il 31 luglio nonché soggiorni, ingressi in piscina e servizi wellness&beauty - dal valore complessivo di 5.000 euro - prenotabili presso gli hotel di Abano e Montegrotto Terme aderenti entro il 31 agosto. Ogni Gratta e Vinci riporterà inoltre un codice concorso che permetterà ai clienti di partecipare all’estrazione finale con in palio due auto elettriche, nello specifico una Renault Twizy nera e una bianca per un valore di € 20.000. Partecipare al concorso sarà facilissimo, per tentare la fortuna basterà collegarsi al sito Internet dedicato (in fase di creazione) anche tramite QR code riportato sul Gratta e Vinci, compilare il form e inserire il proprio codice entro 31 luglio.

Aperture straordinarie

Durante la settimana i negozi del centro storico di Padova e di Abano seguiranno le loro aperture regolari, fatta eccezione per il venerdì e il sabato sera, che prolungheranno l’apertura fino alle ore 23. Sul sito ufficiale dell’evento, infine, ogni attività aderente potrà avere la propria vetrina virtuale con la geolocalizzazione e la descrizione delle proposte dedicate all’evento. Per agevolare tutti gli interessati alla corsa agli acquisti il sito sarà diviso in categorie merceologiche per Padova e Abano Terme, affinché possa essere più facile identificare la propria “wishlist” e individuare le offerte dei singoli aderenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«L'evento della rinascita»: luglio inizierà col botto grazie alla "Padova Abano Color Week"

PadovaOggi è in caricamento