rotate-mobile

Folle sfida ai bus in centro storico: è caccia al "mago" della bmx

Polemiche su alcuni video comparsi sui canali social di un giovane che in sella alla sua due ruote con una ruota alzata, si diverte a schivare bus e tram. Indagini in corso da parte della polizia locale

E' polemica in queste ore a Padova per alcuni video diffusi da un giovane padovano che attraverso i suoi canali social ha messo in rete spettacolari, ma pericolosissime evoluzioni in bicicletta lungo le strade del centro storico di Padova: in alcuni casi il ragazzo ha rischiato di scontrarsi contro alcuni mezzi. Ieri 25 ottobre è apparso sulla sua pagina Instagram un filmato nel quale l'atleta su una bmx si "diverte" a percorrere tratti in contromano proprio nel momento in cui passano gli autobus e il tram. 

E' naturale che se queste evoluzioni fossero fatte in un luogo sicuro, in un campo di gara, gli applausi scoppierebbero a scena aperta. Vedere invece un ragazzo che mette a rischio la propria vita e quella degli altri in pieno centro con il traffico caotico, ha già creato numerose polemiche e ora le forze dell'ordine attraverso gli elementi estrapolati dai social, stanno cercando di identificarlo. Per lui in arrivo una "tirata di orecchie", multe, e la raccomandazione che certi divertimenti potrebbero diventare devastanti in caso di incidente. Quello che fa specie, è che i profili social del giovane sono seguiti da migliaia di giovani, i video, ormai virali sono carichi di commenti entusiasti. Il rischio emulazione è dietro l'angolo. Senza dimenticare il valore della vita e i rischi che certe pratiche potrebbero nascondere. Le forze dell'ordine stanno ottimizzando gli sforzi per identificarlo quanto prima e richiamarlo alle proprie responsabilità. Ad oggi non è dato sapere se sia maggiorenne o ancora under 18. Oggettivamente ha doti tecnici fuori dal normale, ma in un centro storico dove il traffico è sempre caotico, il rischio che possa incappare in un incidente è dietro l'angolo con tutte le conseguenze del caso.

Si parla di

Video popolari

Folle sfida ai bus in centro storico: è caccia al "mago" della bmx

PadovaOggi è in caricamento