rotate-mobile
Attualità Selvazzano Dentro

Lavori in corso nei parchi pubblici, manutenzioni e rifacimento vialetti e percorsi pedonali

Continua la riqualificazione e la messa in sicurezza a Selvazzano Dentro. Le aree verdi rimangono punti di incontro ed aggregazione dei cittadini perciò richiedono manutenzioni, cura ed investimenti per il loro miglioramento

Continua la riqualificazione e la messa in sicurezza dei parchi della Città di Selvazzano Dentro. Le aree verdi rimangono punti di incontro ed aggregazione dei Cittadini perciò richiedono manutenzioni, cura ed investimenti per il loro miglioramento.

Falcone e Borsellino

Da lunedì 22 maggio a giovedì 25 maggio 2023 al Parco “Falcone e Borsellino” in via Veneto a Selvazzano Capoluogo e da giovedì 25 maggio a martedì 30 maggio 2023 al Parco Degli Alpini situato tra via Ceresina, via Santa Maria Ausiliatrice e via De Sanctis a Caselle sono previsti i lavori di rifacimento dei vialetti e dei percorsi pedonali e con l’ordinanza n.30 del 16.05.2023 viene ordinata la chiusura temporanea al pubblico per lo svolgimento dei lavori in sicurezza. “La cura dei parchi – afferma il sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – è un impegno preso fin dall’inizio del mandato ed è un obiettivo importante della nostra Amministrazione. Le aree verdi attrezzate a Selvazzano sono frequentate tutti i mesi dell’anno e sono un punto di aggregazione per i bambini e per le loro famiglie. Un ringraziamento per il lavoro appassionato e quotidiano va all’assessore Giacomo Rodighiero e ai collaboratori comunali che si occupano delle manutenzioni e non solo dei nostri parchi. Mi auguro che ci sia sempre il massimo rispetto per i giochi installati, le panchine, le fontanelle e per le piante che rappresentano un patrimonio irrinunciabile della nostra Comunità”.

Rodighiero

“Con questa tranche di finanziamento – spiega l’assessore allo sviluppo delle politiche infrastrutturali dei parchi comunali e alla riqualificazione dell’arredo urbano Giacomo Rodighiero – daremo il via al rifacimento dei vialetti del Parco “Falcone e Borsellino” e di quello “Degli Alpini” che attendevano da molti anni un intervento di ammodernamento e sistemazione. Nei prossimi mesi saranno attivate cantierazioni simili in altri parchi della Città. Dopo l’approvazione del bilancio in Consiglio Comunale sarà possibile continuare l’opera di manutenzione e rinnovamento delle aree verdi attrezzate, le prime che saranno oggetto dei lavori saranno il “Parco Baleno” di Tencarola e proprio il “Parco degli Alpini” di Caselle. A brevissimo inoltre partirà la sostituzione delle fontanelle in molte aree del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso nei parchi pubblici, manutenzioni e rifacimento vialetti e percorsi pedonali

PadovaOggi è in caricamento