rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piombino Dese

Il comandante Aldo Costa in pensione: il maresciallo Sebastian Alù l'erede

Oggi 9 giugno nella caserma dei carabinieri di Piombino Dese si è svolto un momento conviviale alla presenza dei vertici dell'Arma e gli amministratori locali per salutare un carabinieri che ha dedicato 40 anni della sua vita alla divisa

Oggi 9 giugno nella stazione dei carabinieri di Piombino Dese si è svolto un breve momento conviviale per salutare il luogotenente Aldo Costa, comandante della locale stazione che il 12 giugno lascerà il servizio attivo nel giorno del suo sessantesimo compleanno. Il comandante è genovese di nascita. Classe 1963, oltre 40 anni dedicati all’Arma, ha prestato servizio in diverse Stazioni della città ligure per poi trasferirsi nel padovano dove ha assunto diversi incarichi operativi per terminare l'attività nelle vesti di comandante della stazione carabinieri di Piombino Dese a partire dal gennaio 2019. 

Il momento di festa

All’interno della caserma si sono radunati il comandante provinciale Michele Cucuglielli, tutti i collaboratori passati ed attuali del luogotenente, l’assessore regionale Roberto Marcato, il sindaco di Loreggia Manuela Marangon ed il vicesindaco di Piombino Luigi Benozzi ed il presidente della locale sezione Anc luogotenente Giuseppe Maraschio, predecessore di Costa, a testimonianza viva della riconosciuta stima verso il luogotenente Aldo Costa che ha saputo rappresentare l’attaccamento tra l’Arma e la cittadinanza con spirito di servizio e sensibilità. Il comandante provinciale ha ricordato l’importanza e la centralità della stazione carabinieri strettamente collegata al territorio in cui opera ed ai suoi cittadini che la vedono come porto e rifugio sicuro in cui trovare comprensione, rassicurazione e risposte certe della presenza dello Stato sul territorio. I carabinieri di Piombino sono competenti anche sul territorio di Loreggia. Sono stati ricordati i bei risultati positivi del comando come, di recente, l’arresto di un ladro seriale che in pochi giorni aveva messo a segno ben 12 colpi. con il recupero di ingente refurtiva. Anche le autorità presenti si sono congratulate col luogotenente esprimendogli riconoscenza e gratitudine per il servizio svolto e per la costante presenza e disponibilità. L’occasione è valsa anche per salutare e dare il benvenuto al futuro comandante di stazione maresciallo Sebastian Alù che assumerà a breve l’incarico.

I presenti in caserma a Piombino Dese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante Aldo Costa in pensione: il maresciallo Sebastian Alù l'erede

PadovaOggi è in caricamento