rotate-mobile
Attualità Ponte San Nicolò

Rio di Ponte San Nicolò: cambia il capolinea del 16

Il comune di Ponte San Nicolò con un investimento di un milione di euro sta mettendo in cantiere la completa ristrutturazione del centro della frazione di Rio. Fine cantiere a maggio

Il cuore della frazione di Rio di Ponte San Nicolò pronto a rifarsi il look. Sono in corso i lavori per la completa ristrutturazione della piazza che implicano tutta una serie di cantieri che si protrarranno fino a maggio. Tra le opere più importanti, oggi 8 gennaio è stato spostato il capolinea dell'autobus della linea 16 di Bus Italia di 300 metri. Fino a ieri, infatti si trovava all'altezza del sagrato della chiesa. Ebbene, amministrazione comunale, parrocchia e Bus Italia hanno convenuto che fosse doveroso spostarlo per evitare di intralciare le attività della chiesa, a cominciare dai matrimoni e i funerali.

Cosa cambia a Rio

L'investimento complessivo che si svolgerà su più lotti ha un costo di circa 1 milione di euro. Verrà creata una pista ciclopedonale per mettere in sicurezza il transito degli studenti e non solo. Verranno rifatti completamente tutti i marciapiedi, verrà ampliata la rotatoria che unisce via Gasperini, via Martino Solferino e via Cavour. Verrà inoltre ampliato il sagrato della chiesa. L'intervento, coordinato dal sindaco Martino Schiavon è stato seguito nei dettagli dall'assessore ai lavori pubblici Enrico Rinuncini. Obiettivo di fondo è quello di dare nuova vita al centro della frazione di Rio e garantire una qualità di vita migliore a tutte le famiglie e commercianti che da queste parti vivono e lavorano quotidianamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio di Ponte San Nicolò: cambia il capolinea del 16

PadovaOggi è in caricamento