rotate-mobile
Attualità Ponte San Nicolò

Addio a don Sergio Penazzato, simbolo della parrocchia di Roncaglia

Oggi 14 febbraio è salito alla casa del Padre lo storico sacerdote che è stato punto di riferimento per decine di generazioni. Dopo 37 anni di servizio in paese, era comunque rimasto parte integrande della comunità

Lutto nella comunità di Roncaglia di Ponte San Nicolò. All'età di 87 anni si è spento don Sergio Penazzato, colonna indelebile della locale parrocchia. La notizia del suo decesso si è sparsa in paese già dalle prime ore della mattinata odierna, 14 febbraio, lasciando i fedeli senza fiato. Don Sergio non è stato solo un parroco, ma anche un amico, un maestro, una persona in grado di trasmettere a giovani, adulti ed anziani, messaggi d'amore e di speranza. Già nella tarda giornata odierna verrà comunicata la data del funerale. 

Il ricordo

Tra le figure simbolo di Ponte San Nicolò, l'assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Rinuncini l'ha così ricordato:  «Figure come quelle di don Sergio dovrebbero rimanere eterne nella nostra comunità. Ha visto crescere generazioni di ragazzi, ha celebrato centinaia di matrimoni e contribuito in maniera attiva alla crescita dell'attività della parrocchia e di tutta la frazione di Roncaglia. A don Sergio - ha proseguito - vanno i miei ringraziamenti a nome di tutta la comunità di Ponte San Nicolò». La sua esperienza a Ponte San Nicolò è proseguita per 37 lunghi anni. Da oggi in poi la comunità sarà più sola, ma potrà vivere nel ricordo e negli insegnamenti di un grande uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Sergio Penazzato, simbolo della parrocchia di Roncaglia

PadovaOggi è in caricamento