rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane e Federazione Italiana Tabaccai: arrivano a Padova tre “Puntoposte locker”

“PuntoPoste” è la nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce che permette di ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane ha firmato un accordo di collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi fra due delle realtà più capillari in Italia.

Come funziona

In base all’intesa, le tabaccherie italiane avranno la possibilità di entrare a far parte di “PuntoPoste”, creando un “PuntoPoste - Tabaccaio” e venendo inserite nella nuova rete di accesso ai servizi per l'eCommerce: si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate. L’accordo quadro tra Poste Italiane e Fit, oltre a prevedere che le tabaccherie possano funzionare come punti di accettazione della corrispondenza, semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli. Un’intesa che rinsalderà la collaborazione tra le due principali reti italiane garantendo, come nel dna dei tabaccai, sempre maggiori servizi ai cittadini.

A Padova

“PuntoPoste” è costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers - gli armadietti collocati in diversi punti delle città per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi - che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7. La Rete PuntoPoste è attiva da aprile con 287 lockers su tutto il territorio nazionale e si estenderà fino ad arrivare a: 350 lockers e 200 collect point a fine 2018 e 420 lockers e circa 5mila collect point nel 2020. A Padova i locker si trovano nei Total Erg in viale Annibale Da Bassano 70/B, in via Chiesanuova 28 e in via Piovese 332.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane e Federazione Italiana Tabaccai: arrivano a Padova tre “Puntoposte locker”

PadovaOggi è in caricamento