rotate-mobile
Attualità

Il pranzo che non esclude nessuno: il Natale della comunità di Sant'Egidio a Padova

A tavola verrà servito il menù tradizionale della festa (pasticcio, brasato di vitello, patate, lenticchie, dolci natalizi) e ciascuno riceverà un dono personalizzato, come avviene in ogni famiglia

Sarà un Natale di speranza con la Comunità di Sant’Egidio in tante città del Veneto, in un tempo segnato dalla crisi e dalla guerra in Ucraina, in Terra Santa, in Sudan e in tante parti del mondo.

Pranzo di Sant'Egidio

Ai cenoni della vigilia e ai pranzi di Natale sarà una grande festa per senza fissa dimora, anziani, famiglie sole e in difficoltà, rifugiati. Sono i poveri, amici di Sant'Egidio durante tutto l’anno. A tavola verrà servito il menù tradizionale della festa (pasticcio, brasato di vitello, patate, lenticchie, dolci natalizi) e ciascuno riceverà un dono personalizzato, come avviene in ogni famiglia. A Padova il 25 dicembre alle ore 13 si terranno in contemporanea 5 pranzi: nella Chiesa dell’Immacolata, nella Sala dello Studio teologico della Basilica del Santo e nei quartieri di Arcella, Guizza e Mortise. I pranzi e le cene di Natale sono possibili grazie al sostegno di tanti. Ancora in questi giorni, è possibile sedersi, con un gesto di solidarietà, a questa tavola ideale che si apparecchia in tanti angoli della regione. Basta poco: anche un sms solidale al 45586 dal 2 al 26 dicembre per donare 2 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pranzo che non esclude nessuno: il Natale della comunità di Sant'Egidio a Padova

PadovaOggi è in caricamento